Caricamento in corso...
19 maggio 2010

Fabio Caressa

print-icon
fab

Coppia Mondiale. Fabio Caressa e Beppe Bergomi saranno le voci dei Campioni del Mondo in Sudafrica

Sono nato per giocare. Professionista, uomo, papà, ma bambino per sempre in fondo. La mia più grande fortuna è quella di lavorare nelle cose per cui nutro passione. Calcio, Poker, Cinema. Cose serie? E che non lo sono queste forse?

Ho cominciato a lavorare giovanissimo, diciannovenne, a Teleroma 56, la principale televisione privata degli anni ‘80 romani. Nel ‘91 sono arrivato all’allora Pay Tv, diventata poi SKY. Ho provato a cimentarmi in molte cose. Partite e telecronache dal calcetto dei campioni, al calcio internazionale, alla C italiana, alla B, alla serie A, al posticipo, alla Champions fino al Mondiale, non mi sono fatto mancare neanche un gradino della scala. Poi programmi di intrattenimento per giovani (nel lontano ‘96 ero giovane pure io), la notte degli Oscar con la vittoria di Benigni. E alla fine anche il Poker, altra grande passione.

Il 2006 non lo dimenticherò mai. Lo considero un po' anche il mio Mondiale. Speriamo di ripeterci in Sudafrica. Se devo dare un pronostico formale guardo all’estero, ma con il cuore non posso che sperare di gridare ancora Campioni del mondo, 4 e più volte di fila.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky