Caricamento in corso...
21 maggio 2010

Nazionale cilena, sarà Pellegrini il successore di Bielsa?

print-icon
man

Manuel Pellegrini, attuale ct del Real Madrid, potrebbe essere il successore di Bielsa alla guida della nazionale cilena

L'allenatore argentino è deciso a lasciare, dopo i Mondiali del Sudafrica, la guida della nazionale. In Cile a cominciare dal Presidente Pinera, vorrebbero che l'attuale ct del Real Madrid fosse il suo successore: "Ha metodo, capacità, perseveranza"

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

L'allenatore argentino Marcelo Bielsa è deciso a lasciare, dopo i mondiali del Sudafrica, la guida della nazionale cilena di calcio. Il suo posto sarà probabilmente preso, a furor di popolo, da Manuel Pellegrini, attuale tecnico del Real Madrid, in odore di licenziamento. Pellegrini, già contattato per la selezione cilena nel 2007 ha grandi estimatori nella sua patria, a cominciare dal presidente della Repubblica Sebastian Pinera. "E' un ingegnere di nome e di fatto, ha metodo, capacità, perseveranza, un uomo che ha molte buone idee sul calcio", ha detto Pinera, lamentando "che non sia riuscito a portare il Real Madrid ad ottenere dei titoli".

Le notizie della probabile sostituzione di Pellegrini con José Mourinho sono accolte con soddisfazione in Cile, dove c'è intanto molta attesa per la prova della selezione che torna a partecipare ad un mondiale dopo dodici anni. I cileni, in Sudafrica, faranno parte, nella prima fase, del gruppo H che include anche Spagna, Svizzera e Honduras.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky