Caricamento in corso...
27 maggio 2010

La Germania resta senza tetto: il suo hotel è abusivo

print-icon
loe

L'allenatore Loew a colloquio con la squadra: che stiano decidendo dove andare a dormire?

La Nazionale allenata da Loew rischia di rimanere senza alloggio a due settimane dai Mondiali. Il Velmore Hotel, scelto dai tedeschi, sarebbe stato costruito senza rispettare le norme ambientali e ciò impedisce di farlo sorvegliare dalla polizia

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

A due settimane dall'inizio dei mondiali di calcio in Sudafrica, la nazionale tedesca di Joachim Loew rischia di trovarsi senza un tetto sulla testa. Il quotidiano "Pretoria News" ha scritto che il Velmore Hotel in cui dovrebbero alloggiare Lahm e compagni è stato costruito abusivamente e questo impedirebbe di farlo sorvegliare dalla polizia, condizione indispensabile per ospitare una nazionale dei mondiali.

Il governo della provincia sudafricana del Gauteng ha spiegato che ad essere abusiva non è solo la nuova ala dell'albergo edificata espressamente per accogliere la nazionale tedesca, ma l'intero complesso sorto nel 2004, che non rispetta le norme ambientali. Il segretario della Dfb, Wolfgang Niersbach, ha affermato che "non si puo' negare l'esistenza di problemi, che vanno risolti sul posto tra l'hotel, la Fifa e le autorità". "Confidiamo nella Fifa", ha aggiunto.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky