Caricamento in corso...
28 maggio 2010

La Danimarca batte il Senegal, infortunio a Kjaer

print-icon
kja

Simon Kjaer esce in barella nell'amichevole tra Danimarca e Senagal

La formazione guidata da Morten Olsen vince contro gli africani in un'amichevole pre Mondiale 2-0: a segno Poulsen. Il difensore del Palermo si infortunia al ginocchio: si teme un interessamento ai legamenti, ma resta nei 23 che il ct porterà in Sudafrica

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

La soddisfazione del ct della Danimarca Morten Olsen per la buona prestazione dei suoi nell'amichevole pre-mondiale contro il Senegal (vinta 2-0, gol dello juventino Poulsen e di Enevoldsen), è stata offuscata dall'infortunio al difensore Simon Kjaer. Il giocatore che fa parte anche del Palermo è stato portato via in barella nel corso del match per un colpo al ginocchio destro che ora rischia di fargli saltare il Mondiale.

"Ha subito una brutta botta proprio dove c'è il legamento - ha poi spiegato il medico della Danimarca Soren Kaalund -. Ora è in condizioni stabili, e speriamo che non sia una cosa così grave. Ma se il legamento è stato danneggiato c'è il rischio di un lungo stop. In ogni caso, non possiamo far altro che attendere i risultati degli esami a cui sottoporremo il giocatore".

Nel pomeriggio è arrivata la lista dei 23 che Olsen porterà al Mondiale: c'è anche Kjaer. L'allenatore spera quindi di recuperare in tempo il centrale del Palermo. Sono previsti ancora degli accertamenti e visite specialistiche per verificare le condizioni del giocatore.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky