Caricamento in corso...
30 maggio 2010

Lippi sui 5 tagli: "Il primo giugno comunicherò i 23"

print-icon
lip

Marcello Lippi comunicherà i 23 azzurri che partiranno per il Sudafrica il 2 giugno

Il ct dell'Italia chiede ancora 48 ore di pazienza prima di annunciare i nomi degli azzurri che partiranno per il Sudafrica: "Non sarebbe bello indicarli ora, un po' di pazienza e martedì pomeriggio saprete. Marchisio trequartista mi piace molto"

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Marcello Lippi chiede ancora 48 ore di pazienza per conoscere i cinque dei 28 giocatori azzurri che torneranno a casa. "Non sarebbe bello se oggi indicassi i 23 per il Sudafrica - ha spiegato il ct a conclusione della prima parte del ritiro - e poi qualcuno si facesse male: cosa penserebbe la 'riserva' che subentra? Abbiate ancora un po' di pazienza e martedì pomeriggio saprete".

Lippi ha però chiarito che intende costruire un'Italia in linea con le tendenze del calcio moderno: "Giocano tutti con una sola punta vera e nove compagni a correre e difendere, qualsiasi sia il numero degli attaccanti in campo. Quando ho riunito i giocatori alla Borghesiana - ha aggiunto Lippi - ho detto loro: ho grande fiducia in voi, pretendo lo stesso nei miei confronti. Lo percepisco, e allora dimostratemelo con l'assoluta disponibilità a giocare ovunque io vi chieda". Lippi ha infine confermato che Marchisio trequartista è più che un esperimento ("mi piace molto in quella posizione") e Chellini terzino sinistro è un esperimento al quale sta lavorando.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky