Caricamento in corso...
30 maggio 2010

L'Italia dopo Sudafrica 2010: è Cesare Prandelli il nuovo ct

print-icon
spo

Cesare Prandelli è il nuovo commissario tecnico della Nazionale (foto Ansa)

L'accordo raggiunto questa mattina nell'incontro con Abete, presidente Figc, riguarda la durata del contratto quadriennale. Restano da definire dettagli e staff del nuovo tecnico che ha già riscosso la benedizione di Marcello Lippi: "E' la persona giusta"

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Prandelli sarà presentato nella sua nuova veste di ct azzurro dopo il mondiale di Sudafrica 2010. L'accordo raggiunto questa mattina nell'incontro con Abete riguarda la durata del contratto quadriennale: restano da definire dettagli e staff tecnico del nuovo commissario tecnico, che prenderà il posto di Marcello Lippi impegnato con a guidare l'Italia nella Coppa del Mondo.

"E' una pratica già evasa da tanto tempo per quello che mi riguarda". Il commissario tecnico della nazionale azzurra Marcello Lippi commenta così la notizia che sarà Cesare Prandelli a sostituirlo dopo il mondiale. Lippi promuove l'ex tecnico viola: "Del mio amico Cesare ne parlerà il presidente al momento giusto. Sapevate che avevo parlato con Abete e l'avevo fatto a Natale perché con lui ho un bellissimo rapporto. La federazione stava cercando un altro ct, l'ha trovato e Prandelli è la persona giusta".


GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI


COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky