Caricamento in corso...
30 maggio 2010

Corea del Sud senza mordente, la Bielorussia vince 1-0

print-icon
huh

Il ct della Corea del Sud, Huh Jung-Moo, in un momento di sconforto durante l'amichevole persa dalla Corea del Sud contro la Bielorussia (foto Ap)

La nazionale di Huh Jung-Moo è stata sconfitta di misura nell'amichevole disputata in Austria. Brutte notizie per gli asiatici: il difensore Kwak Tae-Hwi, infortunatosi al ginocchio nel corso della gara, sarà costretto a saltare i Mondiali

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Una rete di Sergey Kisliak, nel secondo tempo, è bastata alla Bielorussia per battere la Corea del Sud, impegnata nella preparazione pre-Mondiale, nell'amichevole disputata domenica pomeriggio a Kufstein. In una partita poco spettacolare e senza grandi occasioni da annotare, la formazione asiatica, guidata da Huh Jung-Moo, è parsa ben lontana dalla forma ideale per affrontare il Mondiale, contro una squadra che - per quanto non qualificata - non ha avuto difficoltà a condurre in porto la vittoria. La Corea del Sud - inserita in Sudafrica nel gruppo B con Argentina, Grecia e Nigeria - dovrà ora affrontare la Spagna nell'ultima gara di preparazione, giovedì 3 giugno.

Al termine dell'incontro, già di per sé poco incoraggiante, si è aggiunta un'altra brutta notizia per i sudcoreani: il difensore dei Kyoto Sanga, Kwak Tae-Hwi, infortunatosi al ginocchio durante la gara, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno confermato la gravità dell'infortunio che lo terrà fermo per quattro settimane. Il giocatore sarà così costretto a saltare i Mondiali: il ct Huh-Jung-Moo dovrà ora decidere il nome del sostituto, in ballo Kang Min-Soo e Hwang Jae-Won.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky