Caricamento in corso...
31 maggio 2010

Fiorentina viola di rabbia: "Prandelli ct? Figc scorretta"

print-icon
pra

La Fiorentina attacca, la Figc risponde. Cesare Prandelli è il "pomo della discordia"

La società di Della Valle accusa il presidente Abete di aver raggiunto l'accordo con il futuro ct della Nazionale senza alcun preavviso: "Una grande mancanza di rispetto". La Figc replica: "Siamo stupiti, era tutto deciso dalla fine del campionato"

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

Durissima presa di posizione della Fiorentina contro la Figc per il passaggio sulla panchina azzurra di Cesare Prandelli. "Abbiamo appreso soltanto dal sito della Figc e dai media - si legge nella nota ufficiale del club - dell'accordo raggiunto tra il Presidente Abete e Cesare Prandelli; reputiamo grave questo comportamento, una grande mancanza di rispetto verso la società ed i suoi tifosi".
La società scrive in riferimento a quanto emerso ieri e oggi sugli organi d'informazione, relativamente all'accordo raggiunto tra FIGC e Cesare Prandelli quale nuovo Commissario Tecnico della Nazionale, la Fiorentina comunica che, ad oggi, la Società non è ancora stata né informata né avvertita da nessuno degli interessati.
"Come già accaduto nel recente passato, quando i media anticiparono la notizia di un'imminente offerta della FIGC per Cesare Prandelli, la Federazione ha comunicato in maniera autonoma e tramite stampa, senza alcun tipo di coinvolgimento della proprietà e della dirigenza dell'ACF Fiorentina. Ci auguriamo che tali metodologie comunicative possano non ripetersi più da qui in avanti, anche per non ritardare la programmazione tecnica dell'ACF Fiorentina".

Immediata è giunta la replica della Figc che attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere di provare "grande stupore e rammarico di fronte alla presa di posizione della Fiorentina"
"Fin dai giorni successivi alla conclusione del campionato - prosegue il comunicato - sono stati chiari il percorso individuato e le volontà di tutte le parti interessate, così come il livello di informazione. Come già reso noto, l'accordo annunciato ieri sarà perfezionato nei prossimi giorni con la firma del contratto".
 
GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY
  

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky