Caricamento in corso...
31 maggio 2010

Maradona blinda l'Argentina, Aguero fa la spia su Twitter

print-icon
mar

Diego Armando Maradona e Sergio Aguero: il primo blinda l'Argentina, il secondo fa la spia via Twitter

Il ct dei sudamericani ha deciso di ridurre al minimo i contatti con la stampa e di 'oscurare' il campo di allenamento con grandi teloni: le notizie, così, arrivano grazie alla passione per internet del Kun

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

La nazionale argentina, una delle prime ad avere raggiunto il Sudafrica, si allena a Pretoria in uno dei ritiri mondiali più blindati e senza contatti con la stampa. Il ct della Selecciòn, Diego Armando Maradona, ha infatti ordinato di coprire con grandi teloni verdi le recinzioni che circondano il centro di allenamento dell'Università di Pretoria e solo alla fine della settimana avrà il suo primo contatto con la stampa, a dispetto dell'intensa richiesta dei media di tutto il mondo alla ricerca di notizie sull'Argentina e sulla sua stella, Lionel Messi, prima dell'inizio del Mondiale. I fotografi con poderose lenti sono gli unici che riescono ad  ottenere qualche informazione e qualche scatto. Tra questi una immagine di Messi mentre torna ad allenarsi con un fratino,  che di solito viene indossato dai calciatori per differenziare le due squadre in campo: significa che il campione del Barcellona è tornato a giocare dopo la contrattura all'adduttore destro che ha preoccupato molto i suoi tifosi.

Non tutto, però, riesce ad essere blindato. Potenza di internet, di fronte al silenzio della selezione c'è comunque qualcuno che diventa, senza volerlo, il portavoce albiceleste via Twitter. El Kun è l'unico che riesce a mantenere un contatto con l'esterno attraverso Twitter. "Ho grande voglia di cominciare il Mondiale e non dimenticate che fra due giorni è il mio compleanno ehi!", è uno degli ultimi post del giocatore dell'Atletico Madrid. L'Argentina debutterà il 12 giugno contro la Nigeria nel  Gruppo B del Mondiale che e' formato anche da Corea del Sud e Grecia. Ma Aguero ha anche rivelato alcune curiosità, come ad esempio la composizione di alcune camere: El Kun condivide la stanza con Maxi Rodriguez, mentre Messi con Veron. L'Argentina debutterà il 12 giugno contro la Nigeria.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky