Caricamento in corso...
02 giugno 2010

Capello allenerà l'Inghilterra fino agli Europei 2012

print-icon
cap

La notizia della conferma di Fabio Capello alla guida dell'Inghilterra fino agli Europei del 2012 sul sito della Bbc

Il tecnico italiano rimarrà sulla panchina della nazionale inglese almeno per altri due anni: ''Sono molto contento''. A questo punto tramonta definitivamente la possibilità di un suo trasferimento all'Inter per sostituire Mourinho

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

Fabio Capello sarà ancora il tecnico della nazionale inglese fino a dopo gli Europei del 2012. Lo ha reso noto la Bbc sul proprio sito.

La Football Association britannica, dunque, non ha voluto privarsi di Fabio Capello dopo i Mondiali. Il tecnico italiano è legato all'Inghilterra da un contratto in scadenza nel 2012. Il nuovo contratto di fatto abolisce la clausola rescissoria che avrebbe permesso a entrambe le parti di svincolarsi subito dopo il Mondiale. Messe così a tacere le voci che volevano Capello vicino alla panchina dell'Inter per il dopo-Mourinho. Una buona notizia ovviamente per l'Inghilterra, che questa sera partirà alla volta del Sudafrica.

"Sono molto contento - le prime parole di Capello pubblicate dal sito della Football Association - e vorrei ringraziare Sir David Richards e la FA per il loro continuo appoggio e per le rassicurazioni circa il mio futuro. Ho sempre voluto rimanere fino alla fine del mio contratto. Ora siamo totalmente concentrati sulla Coppa del Mondo". Soddisfazione ricambiata anche dalla federazione inglese: "Siamo molto lieti di avere l'impegno di Fabio per altri due anni - ha sottolineato Richards - ed è un bene che siamo stati capaci di risolvere la questione prima che la squadra parta per il Sudafrica. Ora possiamo concentrarci sulla Coppa del Mondo e dare a Fabio e ai giocatori il nostro pieno sostegno". Già nei giorni scorsi Capello aveva sgombrato il campo da ogni possibile sorpresa: "Ho una sola parola, firmerò come avevo promesso", aveva rassicurato quando le sirene nerazzurre si facevano più forti.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI


COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky