Caricamento in corso...
05 giugno 2010

Amichevole shock: la Cina e Jabulani battono la Francia

print-icon
fra

Il match winner cinese Deng Zhuo Xiang inseguito da Patrice Evra nell'amichevole vinta dalla Cina contro la Francia (foto Ap)

Clamorosa sconfitta per gli uomini di Domenech: l'1-0 porta la firma di Deng Zhuo Xiang su punizione, con la traiettoria del pallone decisiva nell'ingannare Lloris. Amaro il ct: "Sono molto deluso"

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

Clamorosa sconfitta per la Francia che, nell'ultimo test amichevole prima della partenza per il Sudafrica, ha perso 1-0 contro la Cina, giusto una settimana prima del debutto ai Mondiali contro l'Uruguay. Decisiva, al 23' della ripresa, la rete di Deng Zhuo Xiang, con un calcio di piunizione che non ha dato scampo a Lloris. Una rete, in realtà, causata anche dalla traiettoria del pallone Jabulani, con Lloris che è solo riuscito a toccare la palla dopo essere rimasto sorpreso dalla parabola. Una sconfitta storia è imprevista che ha decisamente deluso i francesi: quella contro la nazionale cinese è stata la terza amichevole giocata dai Bleus prima dei Mondiali e il nuovo modulo adottato da Domenech, il 4-3-3, stenta a decollare. A fine gara il tecnico transalpino non ha cercato scuse: "Sono  particolarmente deluso, perché perdere una partita, anche una partita amichevole, una partita di rodaggio, non è mai divertente. Peccato. Sono deluso soprattutto per i giocatori, e  per il pubblico. Ma la Coppa del Mondo non è oggi, comincia l'11 giugno abbiamo ancora una settimana per migliorare. La squadra ha bisogno di amalgamarsi".

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY  

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky