Caricamento in corso...
07 giugno 2010

Pronostico dei guru dell'economia: Spagna campione del mondo

print-icon
tif

Tifosa spagnola: le chicas sono già sul piede di guerra...

Messi sarà il capocannoniere del torneo e almeno una squadra del continente nero raggiungerà i quarti di finale. Questa le previsioni di 74 economisti internazionali, tifosi di calcio, in un sondaggio della Reuters. L'Italia? Zero. GUARDA L'ALBUM MONDIALE

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

La Spagna vincerà la Coppa del Mondo in Sudafrica. Messi sarà il capocannoniere del torneo e almeno una squadra del continente nero raggiungerà i quarti di finale. Questa le previsioni di 74 economisti internazionali, tifosi di calcio, secondo un sondaggio della Reuters.

Per 24 economisti sui 74 interpellati dall'agenzia di stampa, le Furie Rosse si porteranno a casa per la prima volta la Coppa del Mondo. Il Brasile segue subito dietro con 23 preferenze. Gli Azzurri ricevono un solo voto. "La Spagna sembra avere tutte le carte in regola per vincere. Non solo il talento ma anche quella resistenza e forza che sono mancate in passato", spiegano gli economisti. Messi sarà la scarpa d'oro del torneo battendo la concorrenza dello spagnolo David Villa e dell'inglese Wayne Rooney.

La Nigeria e il Camerun sono le due squadre africane che hanno la maggior probabilità di arrivare fino ai quarti di finale, prevedono gli economisti, che invece non danno molte chance al Sudafrica. Inserito in un girone di ferro con Francia, Messico e Uruguay, il Paese dell'Arcobaleno, sempre secondo gli economisti, sarà la prima nazionale ospitante a non superare il primo turno.

Le previsioni sono state elaborate in base a modelli diversi. Alcuni hanno utilizzato gli strumenti usati per analizzare i ritorni sugli investimenti azionari, altri hanno analizzato le probabilità di ogni squadra ed altri ancora si sono affidati alla fortuna e alla superstizione. Nell'ultimo mondiale in Germania solo otto economisti sui 96 interpellati sempre da Reuters, centrarono il vincitore finale.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky