Caricamento in corso...
09 giugno 2010

Lippi sicuro: "Ho le idee chiarissime per arrivare in fondo"

print-icon
ita

Lippi si "fida" del blocco campione del mondo 2006

Il ct azzurro alla prima conferenza stampa in Sudafrica: "La formazione non la dirò mai, ma io ho tutto ben chiaro. Non siamo vecchi, tutti qui hanno ancora i garretti buoni e nessuna squadra vincente ha mai cambiato tutti i 23". GUARDA LE FOTO

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

"Non siamo noi la squadra più anziana del Mondiale. Sono rimasti solo nove del 2006, non ho mai visto una nazionale campione del mondo che ha cambiato tutti e 23". Lo ha detto Marcello Lippi nella prima conferenza stampa in Sudafrica. "Un po' anziani lo siamo - ha aggiunto Lippi - ma anziani non vuole dire avere i garretti consumati".

"Lo dite voi che io non ho le idee chiare, io le idee su che Italia sarà le ho chiarissime. Ma la formazione non ve la dirò mai". E' tornato il Lippi del Mondiale, quello sicuro dei propri mezzi e chiuso su ogni indiscrezione. "Noi - ha aggiunto nella prima conferenza-stampa in Sudafrica - vogliamo andare lontano, se possibile fino in fondo".   

"Le polemiche e le accuse alla Nazionale? Cosa volete che vi dica, parlino pure. Dico solo che stavolta, se risuccede, non li faccio salire sul carro...": lo ha detto il ct azzurro Marcello Lippi, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle polemiche che hanno accompagnato l'avvicinamento dell'Italia al Mondiale del Sudafrica 2010, dal presunto caso Marchisio alla vicenda premi, fino al tifo contro.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky