Caricamento in corso...
11 giugno 2010

Sudafrica, festa a metà: con il Messico finisce pari

print-icon
spo

Pienaar e Torrado, due dei protagonisti del match inaugurale dei Mondiali tra Sudafrica e Messico finito 1-1

Nel match inaugurale dei Mondiali, valido per il Gruppo A, i Bafana Bafana sfiorano la vittoria e pareggiano 1-1 con i centroamericani. Sblocca Tshabalala al 55', Marquez rimonta al 79'. Nel finale palo sudafricano di Mphela. GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE


SUDAFRICA-MESSICO 1-1

55' Tshabalala (S), 79' Marquez (M)

Guarda la cronaca


Esordire con una vittoria davanti al pubblico amico nel primo Mondiale giocato in Africa, forse, sarebbe stato troppo. Il pareggio contro il Messico, tuttavia, è un risultato maiuscolo per il Sudafrica, squadra data spacciata alla vigilia in un girone (A) completato da Uruguay e Francia. E invece la formazione di Carlos Parreira sarà lì a giocarsela scongiurando il ruolo di vittima sacrificale quale era parso dover rivestire dopo l'avvio a spron battuto del Messico. Capacità di palleggio e verticalizzazioni improvvise che non sono bastate agli uomini di Aguirre per schiodare il risultato. Ci hanno provato ripetutamente Vela e Franco ben imbeccati da Giovani Dos Santos ma la diga eretta dai Bafana Bafana ha funzionato alla perfezione.

Nella ripresa, un Messico più compassato e lento a far girare palla, e anche meno attento in copertura, ha concesso spazi agli avversari, velocissimi nelle ripartenze. E al 55' è arrivato puntuale il gol di Tshabalala: lanciato in profondità, l'esterno sudafricano ha incrociato un sinistro potentissimo che non ha lasciato scampo a Perez. Colpito nell'orgoglio il Messico ha abbozzato una reazione e il Sudafrica ha sfiorato in un paio di occasioni il gol. Modise ha fallito un tap-in vincente da pochi passi e sempre lo stesso centrocampista è stato strattonato prima di una conclusione ravvicinata poi dimostratasi debole e poco pericolosa.

Il Messico ha avuto il merito di non mollare e ha trovato il gol al 79' complice una difesa dei Bafana Bafana disattenta nell'occasione. Sul cross di Guardado, palla a Marquez che da due passi ha battuto l'incolpevole Khune. Nel finale il Sudafrica ha fallito la più clamorosa delle palle gol con Mphela che ha colpito il palo a tu per tu con Perez. Il match inaugurale termina 1-1, per entrambe appuntamento con la vittoria rimandato alla prossima partita.


GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky