Caricamento in corso...
11 giugno 2010

Mondiali, si inizia senza Mandela alla cerimonia d'apertura

print-icon
cer

L'inaugurazione al Soccer City di Johannesburg si è svolta senza la presenza dell'ex Presidente a causa della morte della nipotina tredicenne, avvenuta ieri in un incidente d'auto. Alle 16 in campo Sudafrica-Messico, Uruguay-Francia alle 20.30

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

SKY seguirà il Mondiale 2010 tutti i giorni, 24 ore su 24, con tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva, in diretta e in Alta Definizione. Dallo stadio Soccer City di Johannesburg i primi a parlare Fabio Caressa, Beppe Bergomi e Malu Mpasinkatu per la cerimonia d’apertura che, dopo la morte nella notte della bisnipote Zenani in un incidente stradale, si è svolta senza Nelson Mandela sugli spalti. Lo ha reso noto la famiglia.

Su Sky Mondiale 1, dalle 14.45 “Sky Mondiale Show” per le ultime notizie e le formazioni della partita inaugurale tra Sudafrica e Messico. Con Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Mario Sconcerti. Telecronaca del match di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Inoltre, grazie all’opzione esclusiva dell’audio multiplo, sarà possibile seguire l’incontro anche in lingua inglese e spagnola (attraverso il pulsante “i” del telecomando). Post partita fino alle 19.00. 

Dalle 19.30, sempre su Sky Mondiale 1, sarà la volta di Giorgio Porrà, Gianluca Vialli, Marco Tardelli e Zvonimir Boban per la versione serale di “Sky Mondiale Show”. Ospite d’eccezione dall’IBC di Johannesburg: Zico. Alle 20.30 il fischio d’inizio di Uruguay-Francia. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro; anche per questo match, ci sarà la possibilità dell’opzione audio multiplo con il commento in lingua spagnola e francese. Post partita fino alle ore 23.30 con le interviste a caldo ai protagonisti. Inoltre, una finestra sempre aperta sul Sudafrica con continui aggiornamenti dallo studio panoramico all’IBC di Johannesburg e da Casa Azzurri a Centurion.

Dalle 23.30 da non perdere “Calciomercato Mondiale”, l’appuntamento quotidiano con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, per scoprire tutti i retroscena e i colpi del mercato estivo e per analizzare i match di Sudafrica 2010, che proprio stasera inaugura la sua base estiva dal Beach Club di Forte dei Marmi, con numerosi ospiti. Tra questi, anche Sebastien Frey, il portiere della Fiorentina, e Antonio Conte, neo-allenatore del Siena. A seguire e a chiudere ogni giornata, “Mondiale Remix”: dalle 00.30, trenta minuti per rivivere le emozioni della giornata appena conclusa, con tutti i gol, le immagini più belle e le interviste.

Non mancheranno continui aggiornamenti live dal Sudafrica su Sky Sport24 e sul sito www.sky.it. che, per l’occasione, proporrà ogni giorno videochat e forum dedicati alla rassegna mondiale, con la partecipazione di alcuni protagonisti della Serie A. Tra questi, anche l’attaccante della Juventus Amauri. Inoltre, tutti gli eventi avranno riproposizioni integrali e in sintesi, per chi non avrà potuto seguire le gare in diretta. Continua l’offerta Ticket Mondiali: con soli 49 euro sarà possibile godere di tutte le 64 partite del Mondiale e avere in più la visione di un altro pacchetto a scelta: Cinema o Sport fino al 31 agosto oppure Calcio fino al 30 settembre.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky