Caricamento in corso...
14 giugno 2010

L'Olanda non brilla ma vince, Danimarca al tappeto

print-icon
ola

L'autogol di S. Poulsen con cui l'Olanda è ruscita ad avere la meglio sulla Danimarca per 1-0

Nella prima gara del gruppo E la formazione di Van Marwijk parte con il piede giusto dopo aver faticato molto nei primi 45'. Un autogol di S. Poulsen rompe l'equilibrio, nel finale Kuyt chiude i giochi. Traversa di Sneijder. GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE

OLANDA-DANIMARCA 2-0
46' aut. S. Poulsen , 85' Kuyt

Guarda la cronaca


Si è presentata ai Mondiali come la squadra con l'atteggiamento tattico più offensivo. Vincere all'esordio con un autogol rocambolesco e con una rete nel finale non è il miglior biglietto da visita. Eppure l'attacco dell'Olanda non è riuscito a scardinare la difesa della Danimarca se non con un tocco, nella propria porta, di S. Poulsen (deviato ulteriormente da Agger), prima del raddoppio di Kuyt all'85'. Gara bloccata, come del resto molte di quelle viste sinora, con l'Olanda pronta a cercare il gioco e la Danimarca abile a chiudere tutti i varchi e a ripartire in contropiede. Senza Robben e con uno Sneijder un po' sottotono la formazione di Van Marwijk è sembrata meno arrembante del solito, complice la sagacia tattica con cui Morten Olsen ha schierato il proprio 11. Nei primi 45' ci ha provato Van Persie a scuotere la sua squadra ma con scarsi risultati. Anzi, è stata la Danimarca a impensierire in un paio di circostanze Stekelemburg con Rommedhal.

Nella ripresa, appena 1' dopo il fischio d'inizio il fattaccio: Van Persie lanciato in profondità aggira il portiere ma si allarga, mette in mezzo, l'intervento maldestro è di S. Poulsen che gira nella propria porta a Sorensen battuto (complice un ulteriore tocco di Agger). Con il risultato a favore, gli Orange amministrano bene il possesso palla e sul fronte danese gli ingressi di Gronkjaer e Eriksen non danno la spinta necessaria per trovare il pareggio. Nel finale prima Sneijder colpisce la traversa dalla distanza, poi Kuyt al all'85' sigla il raddoppio che chiude il match. Vince l'Olanda che parte con il piede gusto ai Mondiali, per la Danimarca una buona gara ma il risultato è da dimenticare.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky