Caricamento in corso...
16 giugno 2010

Il Cile sprecone parte bene: contro l'Honduras fa 1-0

print-icon
cil

Sanchez in azione: il giocatore dell'Udinese è risultato tra i migliori del Cile

Un gol realizzato al 34' da Beausejour permette alla Roja di conquistare i primi tre punti mondiali. Ad impressionare, però, è soprattutto il numero di occasioni gettate al vento dai cileni. L'Honduras limita i danni e gioca in contropiede. GUARDA LE FOTO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

HONDURAS-CILE 0-1
34' Beausejour

LE PAGELLE


Guarda la cronaca


Il Cile lancia i primi messaggi: se la Spagna è destinata a vincere il girone, per il secondo posto bisognerà vedersela con la “Roja”. Contro un Honduras che si rivela ben poca cosa, gli uomini di Bielsa vincono 1-0 collezionando una serie incredibile di occasioni sciupate.

Sul gol, realizzato al 34’ da Beausejour, il Cile costruisce la vittoria e cresce in sicurezza. Nella ripresa, addirittura, si gioca ad una porta sola, con Sanchez che esibisce finte, controfinte e una buona freschezza atletica, ma senza arrivare mai a concretizzare. L’occasione più clamorosa viene costruita al 64’ quando Arturo Vidal mette la palla al centro per Waldo Ponce che, da due passi, sceglie il colpo di testa in tuffo. Soluzione che permette al portiere Valladares di esibirsi in una strepitosa parata, sfoggiando un riflesso da ghepardo.

A 3’ dalla fine Mark Gonzales rileva Valdivia e nel giro di 6 minuti colleziona un paio di conclusioni che la dicono lunga sul suo desiderio di esordire al Mondiale con un gol. Dall’altra parte l’Honduras vive esclusivamente delle folate in contropiede gestite dai suoi velocisti. Troppo poco per far pensare che il Mondiale di Alvarez e compagni possa proseguire dopo la fase a gironi.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky