Caricamento in corso...
16 giugno 2010

Benvenuti al Mondiale su Internet, i giornalisti via Skype

print-icon
tel

Stasera a Pretoria c'è Sudafrica-Uruguay: prima dell'ultimo allenamento al Loftus Versfeld si mettono le foto ricordo su Facebook, mentre gli inviati tv mandano le loro corrispondenze usando le telefonate online. GUARDA IL VIDEO E L'ALBUM MONDIALE

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

di MARCO FORONI
da Pretoria (Sudafrica)

Prima Muslera, poi Gargano insieme agli altri. Per ultimo Cavani che giocherà da titolare. Tutti con la macchina fotografica. Non in un museo, ma al Loftus Versfeld di Pretoria, poco prima di cominciare l’allenamento della vigilia. La sfida di stasera dell'Uruguay con il Sudafrica è decisiva per gli equilibri del Gruppo A, ma prima del calcio d’inizio c’è tutto il tempo per taggare su Facebook le foto ricordo fatte in campo e chattare con gli amici on line. Al Mondiale da protagonisti, ma anche un po’ come turisti.

Oscar Wasghinton Tabarez non scatta foto, ma lascia fare. Capello non approverebbe. Il Maestro sa che questo è il Mondiale di Internet. E non solo perché sky.it vi aggiorna in tempo reale su tutto. Finite le foto ricordo, comincia l’allenamento. A bordo campo la ressa di sempre di cameramen e fotografi. Ci sono anche due giornalisti che si collegano in diretta con la web cam con il loro Telediario dell’ora di pranzo in Sud America. In prima fila c’è Roberto Moar di Canal 10 Uruguay, giusto davanti a Muslera. Più dietro, seduto comodo ecco Alejandro Figueredo di Canal 12 Montevideo. Tutti e due sono in diretta con Skype. Anche per loro questo è il Mondiale di Internet.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky