Caricamento in corso...
16 giugno 2010

Mondiali, un gol per l'Africa con Marcello Lippi

print-icon
lip

Il ct Marcello Lippi, testimonial della raccolta fondi Unicef-Amref

Fino all’11 luglio, inviando un sms al 45503, sarà possibile donare due euro a sostegno dei progetti di educazione e formazione di AMREF e UNICEF in Africa. Il ct della Nazionale testimonial della raccolta fondi a scopo umanitario. GUARDA L'ALBUM MONDIALE

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

La grande attività di raccolta fondi che si svolgerà durante i Mondiali di calcio del Sudafrica, i primi ospitati da un Paese africano, rappresenta la tappa finale della campagna di solidarietà “Un Gol per l’Africa”, lanciata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel marzo scorso, durante il raduno della Nazionale a Coverciano, a sostegno di interventi di sensibilizzazione su temi come l’accesso all’acqua, la prevenzione medico-sanitaria e il diritto all’educazione delle popolazioni dell’Africa, a partire dai bambini.

Fino all’11 luglio, inviando un sms al 45503 da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce, o telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, sarà possibile donare due euro a sostegno dei progetti di educazione e formazione di AMREF e UNICEF in Africa.

L’UNICEF, in particolare, finanzierà il progetto "Scuole per l’Africa" in 11 Paesi africani, per assicurare ai bambini un ambiente protetto in cui apprendere, giocare e avere accesso ad acqua corrente e strutture sanitarie. AMREF, invece, investirà i fondi raccolti nel corso dei Mondiali in progetti idrici in Kenya e Tanzania, nei programmi di recupero dei ragazzi di strada a Nairobi, nella formazione di personale sanitario in Sud Sudan e nelle attività dei suoi Flying Doctors, i “medici volanti” che grazie all’aereo portano assistenza medica qualificata anche nelle aree più remote del continente. Per tutta la durata dei Mondiali sarà possibile sostenere la campagna “Un Gol per l’Africa” anche attraverso il sito www.smsazzurri.it, effettuando una donazione online e partecipando così all’estrazione delle magliette azzurre autografate dai giocatori della Nazionale.

Testimonial ufficiale dell'iniziativa è Marcello Lippi, che ha messo a disposizione la sua immagine per uno spot televisivo e radiofonico e per la campagna stampa. Il ct della Nazionale, impegnato a difendere in Sudafrica il titolo conquistato nella finalissima di Berlino di quattro anni fa, sarà inoltre affiancato da Lino Banfi, ambasciatore di UNICEF, e Giobbe Covatta, testimonial storico di AMREF.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky