Caricamento in corso...
17 giugno 2010

La Grecia rialza la testa, Nigeria ancora sconfitta

print-icon
gre

Il gol di Uche che apre il match tra Nigeria e Grecia poi finito 2-1 in favore degli uomini di Rehhagel

Nella seconda giornata del gruppo B gli uomini di Rehhagel battono 2-1 in rimonta gli africani e tengono vive le speranze di qualificazione agli ottavi. Nigeria in vantaggio con Uche, risultato ribaltato da Salpingidis e Torosidis. LE FOTO E IL VIDEO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE


GRECIA-NIGERIA 2-1

16' Uche (N), 44' Salpingidis (G), 71' Torosidis (G)

Guarda la cronaca


Una vittoria che mantiene intatte le speranze di qualificazione agli ottavi di finale per la Grecia, giunta con sudore e fatica, in rimonta su una Nigeria che ha fatto harakiri, prima con l'espulsione di Kaita e poi con l'erroraccio di Enyeama, fino ad allora impeccabile tra i pali. La Nigeria incassa la seconda sconfitta in due partite, ma non abbandona le speranze di qualificazione, molto dipenderà dai risultati dell'ultima giornata. Gli africani partono a spron battuto nel tentativo di cogliere di sorpresa la formazione di Rehaggel. Al 16' Uche confeziona il primo gol direttamente da calcio di punizione che, complice anche la disattenzione difensiva della Grecia, si infila lentamente lasciando immobile Tzorvas.

La svolta della gara però arriva al 33' quando Kaita viene espulso per un fallo di reazione su Torosidis. La Grecia comincia a spingere e trova il gol del pari al 44' con un destro di Salpingidis che s'infila sotto la traversa. Nella ripresa gli uomini di Rehhagel avanzano il proprio baricentro anche se si espongono a pericolosi contropiede che la Nigeria però non riesce a sfruttare. Al 71' l'erroraccio di Enyeama che repspinge malamente una conclusione da fuori sulla quale è lesto Torosidis a ribadire in rete.

Nel finale la squadra di Lagerback tenta l'assalto ma in inferiorità numerica non riesce a creare pericoli importanti dalle parti di Tzorvas. Termina 2-1 in favore della Grecia che ora vede gli ottavi più vicini. Per la Nigeria qualificazione ancora possibile nonostante gli zero punti in classifica.

World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky