Caricamento in corso...
18 giugno 2010

Fantamondiale: Cassano dice Messi, Cambiasso sceglie Kakà

print-icon
spo

Il centrocampista dell’Inter punta tutto sui gol e sulla fantasia del brasiliano: “Sarà il suo Mondiale”. FantAntonio ha un solo idolo, Legrottaglie consiglia Ozil

di Vanni Spinella

Si dice che sia l’allenatore in campo dell’Inter. Basta vedere l’impegno e la dedizione con cui Esteban Cambiasso elabora la sua formazione di Fantascudetto Mondiale per averne la conferma. Studia il modulo ideale, lo cambia, riadatta uomini e idee facendo ruotare tutto attorno a una certezza: “Sarà il Mondiale di Kakà”. Si parte così dalla linea mediana, in cui il Cuchu schiera l’ex-rossonero, Xavi e Lampard. Per completare il reparto, non poteva mancare Sneijder. Difesa a tre, e ancora una volta i colori nerazzurri sono quelli predominanti: “Scelgo Maicon e Samuel. In mezzo ci metto Piqué”. Uno che ha spaventato l’Inter, ma la “remuntada”, tra l’altro fallita, è ormai solo un ricordo lontano. In porta? Inutile chiederlo: “Julio Cesar”. Manca il reparto avanzato, e ancora una volta Cambiasso ha le idee chiarissime: “Messi, Villa e Klose. Il tedesco ha già segnato all’esordio, ma è uno che una volta che inizia a fare gol non smette più”.

Anche Cassano ha le sue certezze. “Fosse per me metterei Messi e altri 10”. Poi però ci svela chi sono quelli che farebbe giocare accanto al fenomeno argentino. “Attacco con Messi a destra, Cristiano Ronaldo a sinistra e Torres centrale”. Poi, giusto perché gode di crediti illimitati, non bada a spese neanche per il centrocampo: “Xavi in mezzo, e accanto a lui Iniesta e Gerrard”. Grandi nomi anche in difesa: “Buffon in porta, da destra a sinistra Maicon, Sergio Ramos, Terry e Cole”. La Fantasquadra di FantAntonio è pronta. Come si chiamerà: “La chiamo 99”.

Gli ultimi consigli per gli acquisti vengono da Nicola Legrottaglie. Il difensore della Juventus è rimasto impressionato da Ozil: “Sarà il miglior giocatore del Mondiale”. Poi va alla ricerca di qualche colpo a sorpresa. “In porta metto il nigeriano Enyeama: contro Messi è stato incredibile”. In difesa Piqué e Cole raccolgono consensi: Legrottaglie completa la linea con Lahm e Chiellini. A centrocampo, come detto, il genietto tedesco Ozil, e poi Gerrard e il coreano Park. Il quarto è una chicca per intenditori: “Asamoah: è fortissimo”. Tandem d’attacco a passo di tango: “Scelgo Messi-Milito”.

GLI UNDICI DI CAMBIASSO
Julio Cesar; Maicon, Piqué, Samuel; Lampard, Sneijder, Xavi, Kakà; Villa, Messi, Klose

GLI UNDICI DI CASSANO
Buffon; Maicon, Sergio Ramos, Terry, A. Cole; Gerrard, Xavi, Iniesta; Messi, Cristiano Ronaldo, Torres

GLI UNDICI DI LEGROTTAGLIE
Enyeama; Lahm, Piqué, Chiellini, Cole; Gerrard, Asamoah, Ozil, Park Ji-Sung; Messi, Milito

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky