Caricamento in corso...
19 giugno 2010

Media inglesi scatenati: "Nazionale noiosa e mediocre"

print-icon
roo

Wayne Rooney non accetta i fischi dei tifosi e li insulta in diretta (thesun.co.uk)

Dopo il pareggio con l'Algeria sono feroci le critiche rivolte a Capello e ai giocatori: "Squadra priva di idee, gara deprimente, pareggio osceno". Rooney insulta i tifosi davanti alle telecamere. Un ultrà si infila nello spogliatoio inglese. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT


CONFRONTA L'INGHILTERRA CON LE ALTRE GRANDI

E' un'Inghilterra "noiosa" e "mediocre" quella che stasera non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro l'Algeria: i 'media' inglesi online trasudano delusione e non lesinano critiche alla scialba prestazione della squadra di Fabio Capello. "E' stata una brutta partita conclusasi con un deludente pareggio, è stato un match con poche occasioni, con un'Inghilterra nervosa che non e' mai riuscita a creare un momento di gioco importante"', scrive il sito di SkyNews in un commento a caldo. "I sogni mondiali dell'Inghilterra corrono stasera sul filo del rasoio dopo un mediocre pareggio contro il 'pesciolino' Algeria - aggiunge il tabloid Sun sul suo sito web - i 'Tre Leoni' sono apparsi privi di idee e di creatività, con 'l'horrow show' sudafricano proseguito al Green Point Stadium".

I bianchi, secondo il Daily Mail, sono a terra ma non ancora fuori. "Ma per continuare dovranno battere la Slovenia e migliorare drasticamente la prestazione di stasera". Il prestigioso Times parla di gara "deprimente" e per molti giocatori la responsabilità di indossare la maglia della nazionale deve sembrare eccessiva. Un anno e mezzo fa, quando Capello assunse la guida della squadra, disse appunto che per alcuni la casacca bianca era troppo pesante. "Nell'osceno pareggio a reti bianche contro l'Algeria - scrive il giornale sul suo sito - quella maglia sembrava diventata di piombo".

L'intrusione - La Federazione calcistica inglese (Fa) si è lamentata presso la Fifa per l'intrusione di un tifoso furioso nello spogliatoio dei giocatori dell'Inghilterra al termine del deludente pari 0-0 con l'Algeria. "Un tifoso ha colto di sorpresa la sicurezza della Fifa. Noi abbiamo indirizzato una protesta formale alla Fifa dopo il match alla quale farà seguito uno lettera. Non è accettabile", ha dichiarato un portavoce della Fa. Il supporter furioso se l'è presa con i giocatori inglesi. Secondo i media britannici, ha fatto irruzione nello spogliatoio poco prima che i principi William e Harry fossero andati via. Dopo un acceso alterco con David Beckham, che pur infortunato fa parte del gruppo, è stato bloccato e portato via dal servizio di sicurezza della Nazionale di Fabio Capello.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky