Caricamento in corso...
19 giugno 2010

Torres: "La sconfitta? Solo un contrattempo"

print-icon
fer

Fernando Torres in azione contro la Svizzera: la Spagna ha deluso, ma per El Nino è stato solo "un contrattempo" (foto Ap)

Il centravanti delle Spagna è sereno nonostante la sconfitta dell'esordio contro la Svizzera: "Per le favorite è difficile vincere, in questo Mondiale c'è grandissimo equilibrio. Supereremo il momento negativo". GUARDA L'ALBUM MONDIALE

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT


CONFRONTA LA SPAGNA CON LE ALTRE GRANDI

"Sappiamo che usciremo da questa situazione. Le sorprese qui stanno arrivando un po' troppo in fretta, speriamo di non essere una di queste...". Fernando Torres confida nel riscatto della Spagna dopo il k.o. all'esordio mondiale contro la Svizzera, ma non può nascondere un pizzico di timore. Le Furie rosse devono fare risultato lunedì per evitare i rischi di una clamorosa eliminazione. "Quello che conta - dice Torres con enfasi - è essere fedeli alle proprie idee. Iniziare un Mondiale  con una sconfitta è un contrattempo, però abbiamo superato momenti negativi già in passato", dice il centravanti del Liverpool. "La  Spagna ha sempre avuto differenti soluzioni tattiche, ma quello che conta è lo stile. Non proveremo certo a giocare con i palloni lunghi: noi dobbiamo sfruttare le nostre qualità, abbiamo il nostro gioco", ribadisce.

Le convinzioni non sono state scalfite dalla sconfitta contro  gli elvetici. "Il calcio è bello anche per questo: tutti possono  battere tutti. Noi abbiamo creato occasioni ma non abbiamo segnato, questo ha fatto la differenza". La Spagna non è l'unica big a stentare nell'avvio del torneo. "Per le favorite è difficile vincere, in questo Mondiale c'è grandissimo equilibrio. Le sorprese stanno arrivando un po' troppo presto, speriamo di non essere tra queste...". Per evitare di diventare un flop, bisogna vincere il prossimo match. "Non dobbiamo farci prendere dall'ansia. Dobbiamo rimanere tranquilli, avere pazienza e creare occasioni. L'Honduras si difenderà, dovremo sfruttare le chance". Il ct Vicente Del Bosque non ha ancora comunicato le proprie scelte ai giocatori.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky