Caricamento in corso...
20 giugno 2010

Johannesburg, esplosione vicino allo stadio. Era controllata

print-icon
soc

Il Soccer City stadium di Johannesburg (foto Ap)

Un suono sordo seguito da una onda d'urto che ha fatto tremare il suolo è stata sentita al Soccer City oggi intorno a mezzogiorno, provocando allarme tra giornalisti e tifosi. Le autorità rassicurano: "Deflagrazione controllata in una fabbrica"

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT


Un suono sordo seguito da una onda d'urto che ha fatto tremare il suolo è stata sentita allo stadio di Johannesburg e nei dintorni oggi intorno a mezzogiorno. E' quanto constatato dai giornalisti sul posto. Un botto proveniente da lontano è stato avvertito dal centro stampa posto a circa 400 metri dallo stadio. Una breve onda d'urto è stata poi avvertita fin dall'interno dello stadio dove era in corso una conferenza stampa della Fifa: questa sera, al Soccer City, si gioca la sfida tra Brasile e Costa d'Avorio.

In un primo momento le autorità non hanno fotnito spiegazioni sull'evento, ma successivamente un portavoce della polizia - che non ha voluto precisare le proprie generalità - ha confermato che l'esplosione udita fino allo stadio di Soccer City era stata effettuata "in modo controllato" dalla fabbrica Maxam di Roodepoort. Si tratta di una ditta che produce prodotti, e quindi anche esplosivi, da utilizzare nelle miniere dei dintorni. Intanto nel centro stampa di Soccer City, a circa 400 metri dallo stadio, tutto si sta svolgendo in modo tranquillo, senza problemi particolari. I controlli di polizia sono quelli di sempre, nonostante oggi si giochi (alle 20.30 c'è Brasile-Costa d'Avorio), ovvero abbastanza 'allentati'. Nessuno fra i tifosi che cominciano ad affluire, nonostante manchino ancora circa 6 ore alla partita, sembra particolarmente preoccupato, e tutti si dirigono verso il grande Fan's shop nei pressi dello stadio o negli stand di alcuni degli sponsor della Fifa.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky