Caricamento in corso...
21 giugno 2010

Doppio Villa e la Spagna torna in corsa: 2-0 all'Honduras

print-icon
spa

L'esultanza di David Villa, protagonista della serata e autore di una doppietta

L'attaccante del Barça, autore di una doppietta, regala alle Furie Rosse i primi punti mondiali. Gli spagnoli, che agganciano la Svizzera a quota 3, si giocheranno l'accesso agli ottavi nell'ultima partita del girone H contro il Cile. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

LE PAGELLE

SPAGNA-HONDURAS
2-0
17' e 51' D. Villa

Guarda la cronaca


Dopo il passo falso contro la Svizzera, con le Furie Rosse che si sono arrese agli elvetici al loro esordio in questo Mondiale (1-0), David Villa risolleva le sorti della nazionale iberica trascinandola al successo contro l'Honduras (2-0). Match dominato dagli spagnoli: Furie Rosse subito pericolose con David Villa che colpisce la traversa con un gran tiro da fuori. L'attaccante, passato al Barcellona dopo cinque anni giocati col Valencia, porta in vantaggio la Spagna al 17' del primo tempo con un gran tiro dell'asso appena passato al Barcellona che si è infilato nel sette avversario, alle spalle dell'incolpevole Valladares. Il secondo al 51', al termine di un'azione corale che ha portato Villa nella posizione ideale per calciare dal limite dell'area e indirizzare verso l'angolo alla sinistra del portiere. Villa ha avuto anche la possibilità di realizzare una tripletta quando poi l'arbitro Nishimira ha concesso un calcio di rigore alla Spagna per atterramento di Jesus Navas, ma incredibilmente l'attaccante ha mandato fuori, angolando troppo il pallone.

Primi tre punti per la Spagna che riaggancia in classifica la Svizzera. (che l'aveva battuta) a quota 3 e l'Honduras resta a zero. Decisivo per gli iberici per ottenere il passaggio agli ottavi sarà lo scontro di venerdì proprio contro il Cile (in testa a sei punti). Ma mentre alla squadra sudamericana basta un punto per chiudere al primo posto del Gruppo H, gli spagnoli non potranno giocare per il pari perché la Svizzera è in agguato e potrebbe avere ragione dell'Honduras e quindi staccare il biglietto per gli ottavi. Importante anche la differenza reti, e stasera la Spagna avrebbe dovuto fare diversi gol per essere un po' più tranquilla.

World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali
FANTASCUDETTO MONDIALE


VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky