Caricamento in corso...
22 giugno 2010

Messico, sconfitta indolore. Agli Ottavi insieme all'Uruguay

print-icon
mes

Il gol di Luis Suarez con cui si è decisa la sfida tra Messico e Uruguay

I centroamericani sono stati sconfitti 1-0 dagli uomini di Tabarez che hanno chiuso il girone al primo posto e senza subire reti. Decide la partita la rete di Luis Suarez nel primo tempo. A fine match è festa per entrambe le nazionali. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

MESSICO-URUGUAY  0-1

43' Suarez (U)

Guarda la cronaca

Si è concluso 1-0 per l'Uruguay il match di Rustenburg tra la formazione di Tabarez ed il Messico. Un risultato che qualifica entrambe le squadre vista la vittoria, ma solamente per 2-1, del Sudafrica nei confronti della Francia. Il primo tempo si è concluso per 1-0 per l'Uruguay grazie alla rete realizzata da Suarez al 43' minuto. Entrambe le squadre hanno dato la sensazione non voler accontentarsi del pareggio. Ha cominciato meglio l'Uruguay: al 6' minuto è stato Suarez a calciare a lato dopo essersi presentato davanti a Perez sulla parte destra del fronte d'attacco. Al 22' minuto è arrivata la traversa da 30 metri di Guardado, sulla quale Muslera non avrebbe sicuramente avuto scampo.

Al 42' minuto il vantaggio della Celeste con Suarez, dopo essere stato servito con un cross dalla destra di Cavani. Nella ripresa il ritmo è stato più blando, con l'Uruguay che è andato vicino al raddoppio con un colpo di testa di Forlan parato in tuffo da Perez. Pochi minuti dopo, al 65' minuto, Rodriguez ha sfiorato il pareggio mettendo a lato, sempre di testa. Ci ha provato anche Cavani con un gran destro dalla distanza all'88', ma il portiere messicano non si è fatto sorprendere.

Alla fine dunque non c'è stato nessun biscotto, anche perché le notizie provenienti da Sudafrica-Francia hanno fatto sì che non fosse nemmeno necessario il pareggio per far sì che le due contendenti passassero il turno a braccetto. Alla fine l’ha spuntata la Celeste, grazie al gol di Suarez nel finale del primo tempo. La Tricolor passa come seconda e salvo cataclismi se la vedrà con l’Argentina negli ottavi.
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky