Caricamento in corso...
22 giugno 2010

Corea del Sud agli ottavi. Il 2-2 condanna la Nigeria

print-icon
gir

La festa della Corea del Sud: grazie al 2-2 sulla Nigeria raggiunge gli ottavi di finale

La formazione allenata da Huh si qualifica come seconda del girone B alle spalle dell'Argentina, agli ottavi troverà l'Uruguay. Gol coreani di Lee Jung Soo al 38' e Park Chu-Young al 49'. Inutili le reti nigeriane di Uche e Yakubu. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE


Terza e decisiva partita per Nigeria e Corea del Sud, con un posto per gli ottavi già prenotato dall'Argentina, prima nel girone B, africani e coreani si giocavano il secondo posto nel girone insieme alla Grecia. Alla fine è pareggio (2-2), con la Nigeria in vantaggio con Uche al 12'. Lee Jung Soo, al 38', ha siglato la rete del pareggio per i sudcoreani. All'inzio del secondo tempo arriva il vantaggio coreano con una bella punizione di Park Chu-Young. I giochi però si riaprono con il pareggio nigeriano siglato su un rigore arrivato per un brutto fallaccio di Cho Yong-Hyung, dal dischetto Yakubu non sbaglia. Ma la formazione allenata da Huh può festeggiare lo stesso perché il 2-2 porta la Sud Corea agli ottavi (dove affonterà l'Uruguay di Tabarez) come seconda classificata del girone B.

I coreani per la seconda volta nella propria storia ottengono il passaggio alla fase ad eliminazione diretta: era già accaduto nell'edizione casalinga del 2002, quando la Corea del Sud chiuse il torneo al quarto posto, battuta nella finale di consolazione 2-3 dalla Turchia. Per quanto riguarda la Nigeria si tratta invece del peggior mondiale della sua storia eguagliato: gli africani hanno infatti ottenuto 1 solo punto e nessuna vittoria, come a Giappone/Corea nel 2002.
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

FANTASCUDETTO MONDIALE


VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky