Caricamento in corso...
22 giugno 2010

Corea del Sud agli ottavi. Il 2-2 condanna la Nigeria

print-icon
gir

La festa della Corea del Sud: grazie al 2-2 sulla Nigeria raggiunge gli ottavi di finale

La formazione allenata da Huh si qualifica come seconda del girone B alle spalle dell'Argentina, agli ottavi troverà l'Uruguay. Gol coreani di Lee Jung Soo al 38' e Park Chu-Young al 49'. Inutili le reti nigeriane di Uche e Yakubu. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE


Terza e decisiva partita per Nigeria e Corea del Sud, con un posto per gli ottavi già prenotato dall'Argentina, prima nel girone B, africani e coreani si giocavano il secondo posto nel girone insieme alla Grecia. Alla fine è pareggio (2-2), con la Nigeria in vantaggio con Uche al 12'. Lee Jung Soo, al 38', ha siglato la rete del pareggio per i sudcoreani. All'inzio del secondo tempo arriva il vantaggio coreano con una bella punizione di Park Chu-Young. I giochi però si riaprono con il pareggio nigeriano siglato su un rigore arrivato per un brutto fallaccio di Cho Yong-Hyung, dal dischetto Yakubu non sbaglia. Ma la formazione allenata da Huh può festeggiare lo stesso perché il 2-2 porta la Sud Corea agli ottavi (dove affonterà l'Uruguay di Tabarez) come seconda classificata del girone B.

I coreani per la seconda volta nella propria storia ottengono il passaggio alla fase ad eliminazione diretta: era già accaduto nell'edizione casalinga del 2002, quando la Corea del Sud chiuse il torneo al quarto posto, battuta nella finale di consolazione 2-3 dalla Turchia. Per quanto riguarda la Nigeria si tratta invece del peggior mondiale della sua storia eguagliato: gli africani hanno infatti ottenuto 1 solo punto e nessuna vittoria, come a Giappone/Corea nel 2002.
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

FANTASCUDETTO MONDIALE


VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

QUALIFICAZIONI FIFA 2018 - I GOL

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky