Caricamento in corso...
22 giugno 2010

La stampa celebra Villa e la goleada del Portogallo

print-icon
spa

La gioia di Villa, autore della doppietta che ha permesso alla Spagna di battere l'Honduras

I quotidiani spagnoli e portoghesi festeggiano la vittoria delle Furie Rosse sull'Honduras e il successo dei portoghesi contro i nordcoreani. Il Mundo Deportivo titola a tutta pagina "Maravilla" e il Jornal de Noticias sottolinea: "7 è un numero perfetto"

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT


CONFRONTA LA SPAGNA CON LE ALTRE GRANDI

CONFRONTA IL PORTOGALLO CON LE ALTRE GRANDI

C'è spazio solo per il colore rosso delle casacche dei calciatori spagnoli e portoghesi sui quotidiani dei due paesi di oggi, che festeggiano la vittoria delle furie rosse sull'Honduras e la 'goleada' dei portoghesi contro la Corea del Nord.

"Maravilla", titola a tutta pagina il Mundo Deportivo giocando con il nome dell'artefice dei due gol della Spagna: David Villa. "Non dire gol, di Villa" è invece il titolo di Marca. "Villa ridà la voglia di vincere" scrive El Pais, mentre per El Mundo "La Spagna si meritava più gol". La foto dell'attaccante del Barca campeggia su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi e generalisti, anche se molti sottolineano che l'allenatore Vicente del Bosque "non è del tutto soddisfatto" della prestazione delle furie di ieri. "Abbiamo perso molte occasioni e la squadra era strana", ha detto il ct, augurando che, se le cose continuano così "soffriremo contro il Cile". Tra i più critici c’è As, che titola "La Spagna vince ma non convince" e chiede alla nazionale di "svegliarsi". Anche El Mundo ricorda in prima pagina che "la 'seleccion' deve battere il Cile per passare agli ottavi". Le edizioni online sono invece preoccupate oggi perché "la Fifa potrebbe prendere azioni disciplinari contro Villa" (Mundo Deportivo), per il colpo dato ieri sera all'onduregno Izaguirre (As).

Nessuna dubbio sulla festa della stampa portoghese: A Bola titola oggi “Perfeito” a tutta pagina; "Goleada storica a Corea", scrive invece Record. "7 è un numero perfetto", è il titolo anche del Jornal de Noticias, che ricorda le sette reti messe a segno dai portoghesi e dentro scrive "Non era necessario tanto".

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky