Caricamento in corso...
23 giugno 2010

L'Australia sorprende la Serbia, ma entrambe sono eliminate

print-icon
aus

Una punizione di Mark Bresciano durante Australia-Serbia

Le reti di Cahill e Holman permettono ai gialloverdi di superare 2-1 gli uomini di Antic, ma questo successo non è sufficiente per la qualificazione. La squadra di Verbeek viene infatti eliminata per la peggior differenza reti sul Ghana. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE

AUSTRALIA-SERBIA 2-1
69' Cahill (A) , 73'Holman (A), 84' Pantelic (S)

Guarda la cronaca

La Serbia perde 2-1 la gara decisiva con l'Australia e saluta la Coppa del Mondo. Krasic e compagni giocano molto meglio, ma pagano un po' di imprecisione sotto porta. La prima occasione è proprio di Krasic, che supera Schwarer ma calcia clamorosamente a lato. Poi il portiere dei Socceroos è bravissimo ad opporsi a una conclusione ravvicinata di Ivanovic al 22'. Zigic spreca di testa al 34'.I pochi tentativi australiani portano la firma di Cahill. Ma il primo tempo finisce a reti inviolate.

La ripresa è un monologo australiano: Cahill sblocca tutto al 69' con un colpo di testa impetuoso. La Serbia cede di schianto e subisce il 2-0 di Holan cinque minuti dopo dalla distanza. La Serbia si sveglia tardissimo, ma rischia la rimonta: Pantelic mette dentro all'84' e al 93' spreca una clamorosa occasione da pochi passi. Il 2-1 non serve a nessuno.

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky