Caricamento in corso...
24 giugno 2010

L'Olanda fa il pieno, avanti con un grande Giappone

print-icon
cam

Scontro di gioco tra Makoun e Van Persie

Nell'ultima giornata del gruppo E, gli olandesi battono 2-1 il Camerun di Le Guen: primo posto confermato. In gol Van Persie, Samuel Eto'o su calcio di rigore e Huntelaar. Uno scatenato Giappone schianta 3-1 la Danimarca: sfiderà il Paraguay. VIDEO E FOTO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

CAMERUN-OLANDA 1-2
36' Van Persie (O), 65' Eto'o (C) su rigor e, 83' Huntelaar (O)

LE PAGELLE

Guarda la cronaca



DANIMARCA-GIAPPONE 1-3
17' Honda (G), 30' Endo (G), 81' Tomasson (D), 87' Okazaki (G)

LE PAGELLE

Guarda la cronaca



Senza affanno, e scaldando anche il gioiello più prezioso, cioè Robben. L'Olanda si prepara all'ottavo di finale contro la Slovacchia battendo 2-1 un generoso Camerun, già eliminato. Chi invece stupisce è il Giappone, che con due calci piazzati spezza il sogno danese: il 2-1 porta le firme di Honda e Endo con due calci piazzati, agli ottavi la sfida contro il Paraguay.

La squadra di Van Marwijk, con la sola novità Boulahrouz, al posto di Van der Wiel, gioca con grande sicurezza e con la costante praticità che ne ha caratterizzato le prime due partite. Le buone notizie sono tante: il primo posto nel girone, che significa scontro contro la Slovacchia. Van Persie si è sbloccato, con la rete dell'1-0. E ancora: il gol di Huntelaar, ma soprattutto il ritorno di Robben, decisivo con un terrificante palo proprio in occasione del gol della vittoria. Il Camerun si ferma al rigore di Samuel Eto'o: il Mondiale finisce con un misero zero nella casella punti.

L'impresa della serata è del Giappone. Gli uomini di Okada, ai quali sarebbe bastato un pareggio, battono 3-1 i danesi, sfruttando due grandi calci da fermo di Endo e Honda. Il fantasista del Cska Mosca, al suo secondo gol mondiale, è l'assoluto protagonista: suo il pregevole assist per il 3-1 di Okazaki. La Danimarca è poca cosa: fragile dietro, inconsistente in attacco: la traversa di Larsen e il gol di Tomasson (che ribatte in rete il rigore paratogli da Kawashima) non rendono meno amaro l'addio al Mondiale.

World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali
GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky