Caricamento in corso...
25 giugno 2010

La Spagna batte il Cile, ma la festa è tutta Roja

print-icon
spa

La Spagna esulta dopo il gol del vantaggio di Villa (Foto Ansa)

La formazione di Del Bosque vince 2-1 con i sudamericani ed è prima nel gruppo H. La squadra di Bielsa chiude da seconda e agli ottavi affronterà il Brasile. Per le Furie Rosse derby col Portogallo. Segnano Villa e Iniesta, accorcia Millar. FOTO E VIDEO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE

CILE-SPAGNA 1-2
24' Villa (S), 37' Iniesta (S), 47' Millar (C)

Guarda la cronaca



Tredici minuti di grande calcio per sbrigare la pratica Cile e volare agli ottavi di finale di un Mondiale cominciato in sordina e proseguito, finora, con maggiore convinzione. La Spagna gioca bene, mette a sedere l'avversario e qualche volta si addormenta specchiandosi nella sua bellezza, rischiando spesso di rimettere in corsa l'avversario. E' stato così contro la nazionale di Marcelo Bielsa annichilita nel primo tempo grazie alla qualità di Villa, capace di beffare Bravo dalla trequarti dopo un'avventata e imprecisa uscita del portiere e con Iniesta, precisissimo finalizzatore di un'azione manovrata rifinita da Villa.

Sul 2-0 la Spagna non è riuscita ad affondare il colpo contro una squadra rimasta in dieci sul finale di tempo per un'incredibile, quanto ingiusta, espulsione del cileno Estrada. A inizio ripresa il neoentrato Millar, complice una deviazione, ha riportato nel match, e nel Mondiale, la squadra di Bielsa che poi, forte delle notizie giunte da Svizzera-Honduras ha pensato a non prendere un gol che l'avrebbe potuta buttare fuori dal Mondiale. Alla fine la Spagna ha chiuso con un 2-1 ed affronterà nel derby tutto iberico il Portogallo in un match senza appelli. Il Cile si giocherà le chance di passaggio ai quarti contro il Brasile, una missione improbabile, ma non impossibile.
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky