Caricamento in corso...
25 giugno 2010

La Costa d'Avorio vince 3-0, ma non basta

print-icon
nor

La rete dell'1-0 di Yaya Tourè

La squadra di Eriksson sale a quota quattro punti dopo la vittoria con la Corea del Nord, ma il pareggio tra Portogallo e Brasile condanna gli africani. Il tiro al bersaglio dura solo un tempo: segnano Yaya Tourè, Romaric e Kalou. LE FOTO E IL VIDEO

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

COREA DEL NORD-COSTA D'AVORIO 0-3
14' Yaya Tourè, 20' Romaric, 82' Kalou

LE PAGELLE

Guarda la cronaca



Non basta alla Costa d'Avorio la vittoria per 3-0 con la Corea del Nord. Il pareggio tra Portogallo e Brasile condanna gli uomini di Eriksson all'eliminazione. Il primo tempo, chiuso sul 2-0, porta le firme dei centrocampisti Yaya Tourè e Romaric. Drogba ha messo in costante difficoltà la difesa asiatica. Nella ripresa, il gol di Salomon Kalou per il definitivo 3-0.

Il primo tempo è un vero e proprio assalto alla porta di Ry Myong-Guk. Lo scatenato Boka innesca il destro di Yaya Tourè per l'uno a zero, Drogba sfonda la traversa e Romaric deposita in rete il 2-0. Prima e dopo, il palo di Romaric, quello di Gervinho, le continue scorribande di Drogba. La Corea del Nord è solo Hong Yong-Jo: il capitano sfiora il gol su punizione.

Il secondo tempo, che avrebbe dovuto caricare ancopra di più gli uomini di Eriksson alla ricerca di una goleada per migliorare la differenza reti, vede invece una Costa d'Avorio più impacciata. Tae-Se prova a dare una scossa ai nordcoreani. Anche Drogba sembra ingabbiato. L'unico a spingere con regolarità è il terzino Boka, che serve el nuovo entrato Kalou la palla del 3-0. Ma è troppo tardi, la Costa d'Avorio, forse consapevole del pareggio di comodo tra Portogallo e Brasile, si rassegna a lasciare il Sudafrica.
World Cup South Africa 2010 Highlights della sezione video dello speciale dedicato ai Mondiali

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky