Caricamento in corso...
27 giugno 2010

Stati Uniti eliminati, Chavez esulta: "Benissimo"

print-icon
boc

La delusione degli statunitensi Bocanegra (con la maglia del ghanese Mensah) e Bornstein dopo l'eiminazione ad opera del Ghana. Ma al presidente del Venezuela Chavez, l'esito della sfida non è dispiaciuto (foto Ap)

Il presidente del Venezuela non si è lasciato sfuggire l'occasione per ribadire le proprie posizioni anti-americane e lo ha fatto approfittando dei Mondiali, parlando a margine di un incontro con il presidente siriano. GUARDA L'ALBUM MONDIALE

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

Aggiungendo, poi, anche un gioco di parole: "Benissimo, è bello che abbiano perso  contro il Ghana". Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha esultato così per l'eliminazione degli Stati Uniti dai Mondiali di calcio di  Sudafrica 2010. La selezione a stelle e strisce è stata sconfitta dal Ghana, che si è imposto 2-1 ai supplementari nel match valido per gli ottavi di finale, qualificando la selezione africana per i quarti e mandando a casa gli Usa, protagonisti comunque di un ottimo Mondiale. Ma questo k.o. nel torneo ha offerto a Chavez una nuova occasione per ribadire le proprie posizioni ostili agli Stati Uniti, e così il  presidente venezuelano si è concesso alle considerazioni calcistiche di cui sopra dopo il summit con il presidente siriano Bashar Al-Assad: "El Ghana gana" (il Ghana vince, in spagnolo).

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky