Caricamento in corso...
28 giugno 2010

Rosetti dà una mano all'Argentina. Maradona: ha sbagliato

print-icon
mar

Maradona, l'idolo di casa. L'Argentina vola ai quarti e sogna il Mondiale (foto Ap)

Dopo il successo contro il Messico che gli ha permesso di raggiungere i quarti di finale, il tecnico argentino ammette: "L'arbitro ha condizionato la partita''. Poi una dedica speciale: ''Dedico la vittoria al mio amico Valentino Rossi''. LA FOTOGALLERY

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

LE PAGELLE

"L'arbitro ha condizionato la partita, Rosetti ha sbagliato tutto". Senza tanti giri di parole Diego Maradona si conferma il numero uno a livello verbale di Sudafrica 2010, e ammette il vantaggio ricevuto dalla sua squadra, in occasione del primo gol convalidato a Tevez nella partita vinta contro il Messico agli ottavi di finale. "Ma adesso non diciamo che abbiamo vinto solo per questo - aggiunge -: nel corso dei 90 minuti siamo stati complessivamente superiori, e abbiamo fatto bene molte cose". Però il ct argentino ha anche qualcos'altro da dire a  proposito dell'arbitro. "Messi non ha segnato? E' stato scalciato dall'inizio alla fine - dice Maradona -. Il suo marcatore Torrado andava ammonito e poi espulso. Sembrava di essere tornati indietro di venti anni, ai tempi di Gentile".

In conferenza stampa il ct ha anche dedicato la vittoria a Valentino Rossi: "Voglio dedicare questo successo al mio amico Valentino Rossi che sta male", dice rispondendo alla stampa italiana. Parlando della gara col Messico, Maradona aggiunge: "C'era molta tensione, non conoscevamo molto il nostro avversario ma siamo riusciti a fare il nostro gioco in attacco e a trarne vantaggio. Alla fine l'Argentina è stata superiore. Sono contento dei miei giocatori stanno nascendo cose molto belle, i ragazzi stanno giocando bene e oggi tutta la squadra si è mossa con ottimi risultati".

Poi rispondendo ad una domanda sulla prossima sfida con la Germania, aggiunge: "Non è la finale. L'atmosfera è da quarto di finale, però sappiamo che la Germania è una squadra diversa dal Messico. Noi metteremo in campo i giocatori giusti per batterla".

L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky