Caricamento in corso...
13 luglio 2010

Così ho vinto il Fantamondiale (di redazione) di Sky.it

print-icon
vis

Eh sì, perché esisteva una gara parallela a quella ufficiale, a cui partecipano redattori e collaboratori. Giulia Fossati, grazie a un pizzico di intuito femminile, ha messo in riga persino il temibile Fayna (arrivato terzo)

L'ALBUM DEI MONDIALI

LE FOTO: LA FESTA A MADRID

LE 50 FOTO PIU' BELLE DEL MONDIALE

di GIULIA FOSSATI

C’è chi ha scelto con il cuore, optando per i giocatori considerati degli idoli, chi ha schierato la propria formazione secondo criteri precisi e chi secondo logiche scaramantiche. Chi ha studiato profili e statistiche di ogni giocatore e chi ha preferito affidarsi all’ispirazione del momento. E sicuramente non sono mancati quelli che hanno fatto il mercato seguendo le previsioni del polpo “oracolo” Paul. Ma quale sarebbe stata la migliore strategia per poter vincere il Fantamondiale di Sky.it?

Io posso dirvi come ho vinto quello della redazione di Sky. Eh sì, perché esisteva un Fantamondiale parallelo a quello ufficiale, a cui partecipano redattori e collaboratori di Sky. E posso anche dirvi come ho battuto Fayna in questo agguerrito torneo interno. “Honjulias” medaglia d’oro, “Bafayna Bafayna” medaglia di bronzo. Com’è possibile?

Niente complicati studi statistici o riti voodoo, solo scelte giuste, un pizzico di fortuna e un po’ di intuito femminile. Alcuni “pilastri” schierati dalla prima giornata (Casillas, Sneijder e Villa) mi hanno permesso di non precipitare in fondo alla classifica dopo le prime partite; qualche acquisto fatto nel momento giusto (Kevin-Prince Boateng, Vera e Iniesta) mi ha regalato punti inaspettati. E la testardaggine nel non seguire i consigli degli altri (“compra Messi che segna per forza” o “prendi Torres che si sblocca”) mi ha infine permesso di guadagnare il titolo di miglior Fantallenatrice mondiale della redazione sport di Sky.

Fayna aveva iniziato meglio di me, per le prime due giornate mi ha tenuta abbastanza lontana. Poi il mio spiccato senso da allenatrice o più probabilmente la classica fortuna da principiante mi ha permesso di guadagnare terreno. E Fayna, sentendosi con il fiato sul collo, ha forse perso la giusta concentrazione. E’ stato un attimo… ed ecco il sorpasso! Alla fine si tratta solo di un gioco… Ma quanta soddisfazione per l’inoffensiva “principiante” vincere contro tutti i super-collaudati Fantallenatori! Dai Fayna, sei comunque sul podio, ti rifarai con il Fantascudetto!

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky