Caricamento in corso...
17 giugno 2014

De Rossi punta in alto: "Italia almeno in semifinale"

print-icon

Il centrocampista azzurro senza limiti: "Una squadra come la nostra deve arrivare almeno in semifinale. Auspicio per la Costa Rica? Che passiamo già al secondo turno. Il giorno prima si gioca Uruguay-Inghilterra e la situazione sarà già delineata"

"Cosa auspico per la gara con Costa Rica? Che passiamo già al secondo turno". E' esplicito Daniele De Rossi, a 3 giorni dalla seconda partita del Mondiale. "Il giorno prima si gioca Uruguay-Inghilterra, la situazione sarà già delineata: avremo l'occasione per qualificarci, matematicamente o virtualmente".

"Credo che una squadra come l'Italia debba arrivare almeno in semifinale ai Mondiali". Lo ha detto Daniele De Rossi: "Nel 2006 non eravamo predestinati al titolo, parlare di obiettivo minimo può sembrare mediocre: ma dobbiamo arrivare almeno in semifinale. Sarebbe bello salutare Pirlo al Maracanà con la Coppa in mano".

"Il popolo brasiliano ci ha accolto con grande calore: l'allegria dei bambini oggi in campo è stata contagiosa, ci ha trasmesso felicita"'. Così Daniele De Rossi ha commentato la mattinata di incontro con 150 bambini delle scuole elementari e di una scuola calcio, nel ritiro azzurro. "Questo si preannuncia come il Mondiale più bello di tutti, per la gioia della gente. Sperando che non si ripetano incidenti. Ma la qualità dei rapporti umani e' altissima",ha concluso il centrocampista dell'Italia.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky