Strage Bruxelles, il Belgio ricorda le vittime

Mondiali
belgio_commemorazione_tubize_facebook

Un post su Facebook per ricordare la strage di Bruxelles prima dell'allenamento. La Nazionale di Roberto Martinez ha voluto commemorare gli attentati che un anno fa sconvolsero il Belgio e l'Europa intera con un minuto di raccoglimento nel ritiro di Tubize

"Un minuto di silenzio prima dell'inizio della nostra sessione d'allenamento. Perché il 22/03/16 non puo' mai essere dimenticato". E' il messaggio che appare sulla bacheca del profilo Facebook ufficiale dei 'Diavoli rossi', come sono soprannominati i giocatori della Nazionale belga, radunati da qualche giorno per preparare la partita contro la Grecia, valida per il Girone H di qualificazione ai Mondiali in Russia dell'anno prossimo, e in programma sabato alle 20,45.

Attualmente la classifica del raggruppamento è guidata proprio dalla squadra belga del ct Roberto Martinez, che ha sostituito in panchina Marc Wilmots dopo l'Europeo in Francia dell'anno scorso, con 12 punti e due lunghezze di vantaggio proprio sulla Grecia. Anche la Nazionale ha dunque voluto commemorare le vittime degli attentati di un anno fa che sconvolsero Bruxelles e il resto del mondo. Il Belgio svolge la preparazione nel Belgian football centre, a Tubize, a 25 chilometri dalla capitale Bruxelles.