Caricamento in corso...
09 maggio 2017

Olanda, Dick Advocaat è il nuovo ct. Gullit sarà il suo vice

print-icon
dic

Advocaat torna a guidare la Nazionale olandese (Foto Getty)

Per l'allenatore si tratta di un ritorno. Aveva infatti guidato la Nazionale olandese già in altre due occasioni (1992 e 2002) ottenendo buoni risultati. A lui il compito di guidare la squadra verso la qualificazione a Russia 2018

Adesso è ufficiale: Dick Advocaat è il nuovo commissario tecnico dell'Olanda. L'attuale allenatore del Fenerbahce, con cui non rinnoverà il contratto, subentra a Danny Blind, esonerato a marzo dopo la battuta d'arresto degli Oranje in terra bulgara. A lui spetta il difficile compito di guidare la Nazionale verso il Mondiale di Russia 2018, impresa al momento difficile considerando la classifica del girone di qualificazione. Il gruppo A vede infatti la Nazionale olandese ferma al quarto posto con appena 7 punti, in ritardo di due lunghezze rispetto alla Bulgaria, tre dalla Svezia e addirittura sei dalla Francia capolista.

Olanda-Advocaat: atto III

Per Advocaat sarà la terza esperienza sulla panchina dell'Olanda. L'aveva già allenata infatti dal 1992 al 1994 e dal 2002 al 2004. Al Mondiale in USA fu eliminato ai quarti dai futuri campioni del Brasile, mentre all'Europeo disputati dieci anni dopo si arrese in semifinale ai padroni di casa del Portogallo. Anche questa volta, come già successo nel 2004, avrà al suo fianco come vice Ruud Gullit.

QUALIFICAZIONI FIFA 2018 - I GOL

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky