Caricamento in corso...
02 giugno 2014

I 23 della Colombia: Falcao, niente Mondiale. A casa Muriel

print-icon
fal

Nulla da fare per Falcao: l'infortunio al ginocchio gli costa il mondiale (Getty Images)

Pekerman ha sciolto i dubbi solamente alla mezzanotte italiana, annunciando in una struggente conferenza stampa che "el Tigre" non giocherà in Brasile. Tifosi in ansia per ore, prima del triste annuncio. Tagliati anche Muriel e Perea

Una giornata pazza, "loca", in cui le voci si sono rincorse, in cui i tifosi hanno creato un hashtag dedicato, in cui tutto il popolo colombiano ha sperato che il proprio fuoriclasse venisse convocato. Poi, alla mezzanotte italiana, l'annuncio del ct Pekerman: "È con immenso dispiacere che vi comunico che Falcao non giocherà i Mondiali".

Finisce così la rincorsa mondiale dell'attaccante del Monaco, che lo scorso 23 gennaio si procurò la rottura del legamento crociato anteriore durante una partita di coppa nazionale. Assieme a Falcao, resteranno senza Mondiale anche l'attaccante dell'Udinese Muriel e il difensore Perea. Per tutta la giornata erano rimbalzate voci su una possibile convocazione di Falcao, con l'hashtag #PekermanNodalaLista a indicare che il ct tardava a consegnare i nomi mondiali. Alla fine si è rivelata corretta l'anticipazione di Sebastian Srur, giornalista di Radio Continental, che ha diffuso la notizia dell'assenza di Falcao diverse ore prima dell'annuncio ufficiale.

La rosa della Colombia

Portieri: David Ospina (Nizza/Fra); Faryd Mondragon (Deportivo Cali); Camilo Vargas (Santa Fe).

Difensori: Mario Yepes (Atalanta/Ita); Pablo Armero (West Ham United/Ing); Juan Camilo Zuniga (Napoli/Ita); Eder Alvarez Balanta (River Plate/Arg); Cristian Zapata (Milan/Ita); Santiago Arias (Philips Sport Vereniging/Ola), Carlos Valdes (San Lorenzo/Arg).

Centrocampisti: Juan Cuadrado (Fiorentina/Ita); Carlos Sanchez (Elche/Spa); Abel Aguilar (Tolosa/Fra); James Rodriguez (Monaco/Fra); Fredy Guarìn (Inter/Ita); Juan Fernando Quintero (Porto/Por); Alex Mejia (Atletico Nacional), Carlos Carbonero (River Plate/Arg).

Attaccanti: Carlos Bacca (Siviglia/Spa); Jackson Martinez (Porto/Por); Teofilo Gutierrez (River Plate/Arg), Adrian Ramos (Hertha Berlino/Ger), Victor Ibarbo (Cagliari/Ita).

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky