Caricamento in corso...
06 giugno 2014

I 23 della Francia di Deschamps: forfait di Ribery e Grenier

print-icon
fra

Didier Deschamps perde il suo giocatore più rappresentativo (Foto Getty)

La lista per i Mondiali . L'attaccante del Bayern, vittima di una lombalgia, è stato costretto a rinunciare a partire per il Brasile: "Lascio i miei compagni di squadra con la morte nel cuore". Al suo posto Cabella del Montpellier

Franck Ribery non sarà in Brasile. Dopo essere stato inserito inizialmente nel gruppo dei Bleu, è stato costretto a dichiarare il suo forfait perché vittima di una fastidiosa lombalgia. La Nazionale di Deschamps perde così il pericolo offensivo numero uno. Il commissario tecnico francese ha chiamato al suo posto Remy Cabella del Montpellier. Ma Deschamps ha perso anche Clement Grenier del Lione, che sarà sostituito da Morgan Schneiderlin del Southampton.

Ribery: "Forfait inevitabile" - "Ho sempre sperato di poterci essere, dopo i segnali incoraggianti di questi ultimi giorni, ma i numerosi test hanno evidenziato che il problema alla schiena persiste, da qui l'impossibilità ad allenarmi e a giocare normalmente", le parole di Frank Ribery, "in queste circostanze e nonostante le cure da parte del personale medico, che ringrazio di cuore, il mio forfait era inevitabile. Lascio i miei compagni di squadra con la morte nel cuore, ma sono certo che faranno del loro meglio per la maglia e per andare il più lontano possibile nella competizione".

Non c'è Abidal - Eric Abidal mette da parte il sogno di giocare il Mondiale in Brasile. Il difensore tornato in campo, nel Barcellona prima e ora al Monaco, dopo un trapianto di fegato resosi necessario dopo un tumore, era stato escluso dalla lista dei 23 convocati dei Bleus annunciata dal ct Didier Deschamps.

Esclusi eccellenti
- Altro grande escluso era stato Nasri del Manchester City. Fuori dalla lista dei 30 anche i milanisti Mexes e Rami, che all'Europeo di due anni fa erano la coppia dei centrali difensivi titolari. Alla notizia dell'esclusione del suo fidanzato, Nasri, Anara Atanes, ha postato un tweet polemico: "Fuck France and fuck Deschamps!". Mentre il giocatore è rimasto in silenzio, dopo la mancata convocazione, peraltro attesa visti i rapporti del ct col giocatore, la ragazza non si era frenata, definendo nel tweet Deschamps un "allenatore di merda".


La lista dei 23 convocati

Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Ste'phane Ruffier  (Saint-Etienne), Mickael Landreau (Bastia).

Difensori:
Mathieu Debuchy (Newcastle), Lucas Digne  (Paris SG), Patrice Evra (Manchester United), Laurent  Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Porto),  Bacary Sagna (Arsenal), Mamadou Sakho (Liverpool),  Raphael Varane (Real Madrid).

Centrocampisti:
Yohan Cabaye (Paris SG), Morgan Schneiderlin (Southampton), Blaise Matuidi (Paris SG), Paul Pogba (Juventus), Rio Mavuba (Lille), Moussa Sissoko (Newcastle),  Mathieu Valbuena (Marsiglia).

Attaccanti:
Karim Benzema (Real Madrid), Olivier  Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Real Sociedad), Loic Re'my (Newcastle), Remy Cabella (Montpellier).

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky