Caricamento in corso...
25 maggio 2014

Del Bosque non svela la lista, ma Llorente salta la Bolivia

print-icon
llo

Il ct dei Campioni del mondo in carica posticipa l'elenco dei 23 che andranno in Brasile. Annunciati i 19 per l'ultimo test pre-Mondiale: oltre allo juventino mancano Jesus Navas e Negredo

Vicente Del Bosque ha convocato 19 giocatori per l'amichevole del 30 maggio contro la Bolivia. Non ci saranno i giocatori di Real e Atletico Madrid che hanno disputato la finale di Champions League, mentre rispetto alla lista dei pre-convocati per il Mondiale, solo per il test del 30 sono stati esclusi lo juventino Fernando Llorente, Jesus Navas e Alvaro Negredo.

"Non c'è nessuna esclusione, Navas sta recuperando e Negredo e Llorente non sono eliminati dalla lista dei 23. Fernando ha disputato una grande stagione con la Juventus, ma per la Bolivia abbiamo scelto altri giocatori", ha spiegato in conferenza stampa il ct della Spagna.

"Il 2 giugno consegneremo l'elenco definitivo dei 23, la speranza è che per quella data tutti i giocatori siano disponibili, servono calciatori in condizione di giocare già nel match del 13 giugno contro l'Olanda", ha aggiunto Del Bosque preoccupato per le condizioni di Diego Costa, costretto ad abbandonare il campo al 9' della finale di Champions League. "Io voglio giocatori che il 2 giugno siano pronti per allenarsi, non posso portare calciatori non in condizione, lui e Juanfran sono da verificare, mentre Jordi Alba, Albiol e Xavi, pare che stiano recuperando". Fiducia in Fernando Torres "con noi ha sempre avuto un buon rendimento ".

Questa la lista dei preconvocati della Spagna, che durante i Mondiali si allenerà e soggiornerà nel centro tecnico dell'Atletico Paranaense, il Cajù di Curitiba, all'interno del quale oltre a vari campi di gioco ci sono due strutture alberghiere:

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Reina (Napoli/Ita),  De Gea (Manchester United/Ing);

Difensori
: Azpilicueta (Chelsea/Ing), Pique' e Jordi Alba (Barcellona),  Sergio Ramos e Carvajal (Real Madrid),  Alberto Moreno (Siviglia), Javi Martinez (Bayern Monaco/Ger), Albiol (Napoli/Ita), Juanfran (Atletico Madrid);

Centrocampisti: Busquets, Xavi e Fabregas (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke (Atletico Madrid), Iturraspe (Athletic Bilbao),  Thiago Alcantara (Bayern Monaco/Ger), Cazorla (Arsenal/Ing), Mata (Manchester United/Ing);

Attaccanti
: Pedro e Iniesta (Barcellona), Fernando Torres (Chelsea/Ing), Diego Costa e David Villa (Atletico Madrid), Jesus Navas, David Silva e Negredo (Manchester City/Ing), Llorente (Juventus/Ita).

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky