Caricamento in corso...
09 giugno 2014

I 23 dell'Ecuador: la stella è Valencia. Castillo ko

print-icon
ant

Antonio Valencia giocherà il suo secondo Mondiale, dopo quello del 2006 (Foto Getty)

Il selezionatore della nazionale sudamericana, Reinaldo Rueda, ha annunciato i 23 convocati per il Mondiale . Il ct nato in Colombia ha puntato su molti giocatori che militano in Sud America e sul talento del centrocampista del Manchester United

Il ct dell'Ecuador Reinaldo Rueda, colombiano che al Mondiale sudafricano guidò l'Honduras, ha reso nota la lista di 23 convocati per i Mondiali in Brasile, in cui la sua squadra giocherà nel gruppo E insieme a Svizzera, Francia e Honduras. La stella è Luis Antonio Valencia del Manchester United, l'emergente è l'omonimo Enner Valencia, che gioca nel Pachuca messicano. Tra gli "europei" chiamati da Rueda Carlos Gruezo del Vitesse e Cristian Noboa della Dinamo Mosca.

Dopo le prime convocazioni, anche l’Ecuador è stato costretto a contare un suo infortunato da sostituire. Si tratta del centrocampista dell’Al-Hihal (Arabia Saudita) Segundo Castillo, infortunatosi in amichevole il 31 maggio. Il commissario tecnico Reinaldo Rueda ha scelto al suo posto il centrocampista del Chivas (Usa) Oswaldo Minda. Castillo si era infortunato ad Arlington, in Texas, in un'amichevole vinta 3-1 dal Messico.


I 23 convocati dell'Ecuador

Portieri: Maximo Banguera (Barcelona), Adrian Bone (El Nacional), Alexander Dominguez (Ldu)

Difensori: Gabriel Achilier (Emelec), Walter Ayovi (Pachuca/Mex), Oscar Bagui (Emelec), Frickson Erazo (Flamengo/Bra), Jorge Guagua (Emelec), Juan Carlos Paredes (Barcelona).

Centrocampisti: Oswaldo Minda (Chivas/Usa), Carlos Gruezo (Stoccarda/Ger), Renato Ibarra (Vitesse Arnhem/Ola), Fidel Martinez (Tijuana/Mex), Cristian Noboa (Dinamo Mosca/Rus), Luis Saritama (Barcelona), Antonio Valencia (Manchester United/Ing), Edison Méndez (Santa Fe/Col), Michael Arroyo (Barcelona).

Attaccanti: Jaime Ayovi (Tijuana/Mex), Felipe Caicedo (Al-Jazeera/Qat), Jefferson Montero (Morelia/Mex), Joao Rojas (Cruz Azul/Mex), Enner Valencia (Pachuca/Mex).

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky