Caricamento in corso...
24 maggio 2014

Manaus, nel cuore della giungla l'esordio dell'Italia

print-icon
are

Ispirato alla foresta Amazzonica, può ospitare fino a 42.374 persone

LA SCHEDA. E' la capitale dell'Amazzonia e ospiterà il debutto degli azzurri a Brasile 2014, nel big-match contro l'Inghilterra del 14 giugno a mezzanotte. Qui si giocano altre 3 partite

Da ex base militare a sede del Mondiale di calcio. Ha uno stadio nuovissimo che, alla fine di tutto, si dice, potrebbe anche essere trasformato in un carcere.

Chi gioca - 14/06 ore 24 Inghilterra-Italia; 18/06 ore 24 Camerun-Croazia; 25/06 ore 22 Honduras-Svizzera; 22/06 ore 24 USA-Portogallo

Nel cuore di tenebra - Quasi 2 milioni di abitanti, fu fondata nel 1669 dai portoghesi con il nome di Sao Josè do Rio Negro come base militare per fronteggiare gli amerindi manaos (da cui poi prese il nome). Pur con i suoi contrasti sociali è un posto che impressiona per le bellezze naturali, con parchi ecologici e aree verdi. E' caratterizzata da sontuosi palazzi costruiti nel XIX secolo con i proventi dell'esportazione e del commercio della gomma estratta dalle piante native della foresta. Ha il parco culturale-spiaggia di Ponta Negra, a 13 km dal centro cittadino, complesso con campi per beach soccer e beach volley, pista ciclabile, belvedere, bar, ristoranti, un ambulatorio medico e un anfiteatro che ogni anno ospita molti spettacoli.

Tiro con l'arco che passione - Gli abitanti di Manaus non amano il gioco del pallone e sono poco tifosi. Preferiscono il tiro con l'arco, tanto che alcuni di loro hanno superato una preselezione in vista dell'Olimpiade di Rio 2016.

Arena Amazzonica - Ispirata alla Foresta Amazzonica, l'arena è fuori dal comune. Lo stadio non è stato ristrutturato, l'Italia vi giocherà la prima partita del torneo contro l’Inghilterra e ospiterà altre tre partite dopo quella degli Azzurri.

Dicono di Manaus... - Hodgson e lo svizzero Hitzfeld hanno dichiarato che è da  irresponsabili far giocare in mezzo alla giungla. Per cui, qui, non sono molto amati.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky