Caricamento in corso...
25 maggio 2014

Salvador de Bahia, la "Roma nera" patria della capoeira

print-icon
are

Arena Fonte Nova inaugurata a metà 2013. Ha una capacità massima di 51.708 persone

LA SCHEDA . Protagonista di tutti gli avvenimenti della storia contemporanea del Brasile, qui la temperatura è uno degli elementi che la rendono uno dei luoghi più piacevoli del mondo. Ospita 6 match

Da qui iniziò la colonizzazione portoghese del Brasile. La città fondata nel 1549 divenne il principale polo per il commercio di schiavi in Sud America. Oggi è il risultato di tale politica. Conserva la profonda influenza portoghese, la cultura afro-discendente che mista a quella indigena ha generato una fusion unica.

Chi gioca - 13/06 ore 22 Spagna-Olanda; 20/06 ore 21 Svizzera-Francia; 25/06 ore 18 Bosnia-Iran; 28/6 Ottavi di Finale; 4/7 Quarti di Finale

La Roma Nera – Chiamata così per la forte connotazione africana, Bahia è patria della capoeira, combinazione di arte marziale e danza portata in Brasile dagli schiavi africani, e del Candomblé, religione sincretica concepita in Brasile. E’ divisa tra città alta e città bassa. 

L’ascensore art déco - IL Lacerda Elevador è un funzionale e spettacolare ascensore art-déco, che dal 1873 copre 72 metri di dislivello collegando i due quartieri cittadini con cabine velocissime che trasportano milioni di persone ogni anno. Bahia punta a diventare il centro economico del nord-est.

Il derby è un Clasico - Esporte Clube Bahia ed Esporte Clube Vitória sono le due squadre di calcio della città. Qui, con o senza la conquista di grandi trofei, l’amore per il calcio è viscerale. Lo stadio è l’Arena Fonte Nova, struttura modernissima con un suggestivo tetto a bolla e un museo del football.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky