Caricamento in corso...
24 maggio 2014

Cuiabà, il "cancello" meridionale dell'Amazzonia

print-icon
are

L'Arena Pantanal sostituisce il vecchio impianto Jose Fragelli: è completamente nuovo e ospiterà 4 incontri dei Mondiali 2014

LA SCHEDA . E' la meno popolata delle città scelte per i Mondiali: il nome è traducibile con "arrosto di pesce", cibo prediletto degli indios Bororo. E qui il football americano batte il calcio in quanto a passione

Clima tra i più caldi e secchi del Brasile, è la capitale del Mato Grosso. E’ stata scelta per promozione turistica e pressioni politiche più che perchè adatta a partite di calcio. La passione per il calcio qui è scarsa.

Chi gioca - 13/06 ore 24 Cile–Australia; 24/06 ore 22 Giappone-Colombia; 21/06 ore 24 Nigeria-Bosnia; 17/06 ore 24 Russia-Corea del Sud.

Il clima è paradisiaco - Nei mesi di giugno e luglio, nel corso dei quali si disputeranno le partite dei Mondiali, le precipitazioni saranno molto limitate mentre le temperature varieranno tra i 16 e i 32 gradi, un clima molto gradevole che permetterà di trascorrere una vacanza comunque indimenticabile.

Lo stadio – Il nome non è granché promettente e in attesa di uno sponsor che possa facilitarne il cambiamento, continua a chiamarsi Arena Pantanal ispirandosi all'immensa pianura alluvionale simbolo della zona e maggior ecosistema del mondo. E’ situato a tre chilometri dal centro, raggiungibile in taxi o autobus e ben si inserisce nel contesto urbano cittadino. E' frutto di un progetto nell'ottica della sostenibilità e dell'ecocompatibilità.

Passione NFL - La squadra locale di football americano si chiama Arsenal. E' lo sport più seguito l’unico capace di riempire lo stadio dopo i Mondiali.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky