Caricamento in corso...
25 maggio 2014

Curitiba, 1000 mt sul mare buen ritiro della Spagna

print-icon
are

Arena da Baixada costruita nel 1914 rinnovata più volte l ultima nel 2012. Capacità 38.533

LA SCHEDA . Con  ristoranti italiani e giapponesi, un'ottima temperatura anche d'estate è considerata la città più vivibile del Brasile ed è amata da Del Bosque. Ospita 4 partite

La città più popolosa del Brasile del sud, capitale del Paranà, ha temperature poco brasiliane, scarsa umidità e termometro che può scendere anche sotto zero.

Chi gioca - 23/06 ore 18 Australia-Spagna; 20/06 ore 24 Honduras-Ecuador; 16/06 ore 21 Iran-Nigeria; 26/06 ore 22 Algeria-Russia;

Furba la  Roja – Ha ben scelto la Spagna che soggiorna durante il torneo in uno dei centri di allenamento più moderni dell'intero Brasile, il Cajù dell'Atletico Paranaense. Comprende anche due strutture alberghiere. All’Arena Baixada, considerata tra gli stadi meglio strutturati, la Spagna debutta contro l’Australia.

Isola pedonale – Curitiba ha un primato singolare: qui è stata creata la prima isola pedonale al mondo, nei primi anni ‘70. Nel 2010 fu battezzata dalla stampa specializzata "Città più ecosostenibile del mondo" titolo di cui i suoi abitanti vanno orgogliosi.

Italo-nippo brasiliani – Per chi cerca un buon piatto di pasta o un ottimo sushi è la città da frequentare. La zona di Santa Felicidade offre anche polenta, tagliatelle e spaghetti. Celebre è il ristorante Madalosso che già dal 1963 serve all you can eat pasta. Accanto allo slow food made in italy spicca il cibo giapponese.

No Carnival – Orgogliosa del mix italoasiatico di cui ha acquisito cultura e tradizione, per la metropoli Curitiba il carnevale non è da festeggiare, meglio utilizzare il periodo di ferie per andare al mare o viaggiare all’estero.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky