Caricamento in corso...
28 maggio 2014

Così i Mondiali con Del Piero: 7 motivi per vederli su Sky

print-icon

IL PROGRAMMA . Tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva , in diretta e in Alta Definizione, 4 canali dedicati e 600 ore live di eventi più la nuova lavagna tattica Sky Stadium. E la nazionale dei commentatori capitanata da Alex, N° 10 d'eccezione

Si può rischiare di vedere solo a metà la FIFA World Cup 2014, in programma in Brasile? Per molti milioni di appassionati italiani la risposta è “no”. Per loro, dal 12 giugno al 13 luglio, Sky ha costruito uno spettacolo ancora una volta straordinario e a tutto tondo, una miscela di grandi esclusive, novità tecnologiche, talent senza rivali e una copertura capillare.



I sette punti di forza - I punti di forza sono almeno sette. Il primo motivo è che tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva, saranno in diretta e in Alta Definizione (ulteriormente migliorata grazie al SUPER HD), e con Sky Go saranno visibili anche su pc, tablet e smartphone. Il secondo è il numero di campioni in campo, molti dei quali nella fase a gironi saranno solo su Sky, oltre che l’esclusiva Diretta Gol che decide il passaggio del turno nella fase a gironi. Il terzo è che l’intera esperienza del Mondiale su Sky Sport sarà senza precedenti: 4 canali dedicati e 600 ore live di eventi. Quarto: il racconto 24 ore su 24 sarà garantito da Sky Sport24 HD e www.skysporthd.it, con un filo diretto con gli azzurri e due studi, uno a Milano e uno a Copacabana. Il quinto è l’arrivo, nella Nazionale del commento di Sky Sport, guidata da Ilaria D’Amico, di un numero 10 speciale: Alex Del Piero. Il sesto sono la novità di Sky Stadium, la lavagna tattica che riporta in campo i campioni della squadra Sky con un’esperienza tecnologica del tutto innovativa, e la forza del mosaico interattivo. E ancora: il Mondiale sarà anche Social, grazie alle pagine ufficiali Twitter e Facebook di Sky Sport.

I campioni: 736, 100 gli "italiani" - Il numero di campioni in campo sarà impressionante. Una vera sfilata di stelle del calcio, per un totale di 736 giocatori in tutto, di cui 100 “italiani” che sono stati protagonisti per tutta la stagione della Serie A e della Serie B. Da Messi a Cristiano Ronaldo, da Neymar a Balotelli, da Iniesta a Ribery, da Cavani e Suarez a Rooney e Higuain. I primi tre match dell’Argentina e due dei primi tre del Portogallo saranno solo su Sky. Non solo: nella fase a gironi si potranno vedere solo su Sky la Bosnia di Pjanic e Dzeko, il Giappone di Honda e Nagatomo, la Costa d’Avorio di Drogba e Yaya Tourè. E ancora: due match su tre del Camerun di Eto’o, del Belgio di Mertens e dell’Olanda di Robben. E, sempre nella prima fase, in esclusiva live anche una partita su tre di Spagna, Francia, Uruguay, Inghilterra e Germania. In totale, nei gironi eliminatori, 33 partite su 48 in esclusiva live solo su Sky.

La copertura totale in HD - Il Mondiale su Sky avrà una copertura totale, con particolare attenzione alle partite dell’Italia: nei match più importanti, infatti, Sky Sport offrirà anche immagini esclusive con una telecamera ultra slow motion dedicata. Per il racconto televisivo ci saranno 4 canali in Alta Definizione. Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD dal 9 giugno diventeranno Mondiale 1 HD: il canale di riferimento per le partite dell’Italia, delle rivali della nostra Nazionale e per i match più appassionanti ed esclusivi della Coppa del Mondo. Su Mondiale 1 HD anche gli studi di approfondimento pre e post partita, gli appuntamenti quotidiani con “Terzo Tempo, in onda con noi” e con “Copacabana Day Calciomercato”. A questo si aggiungono Mondiale 2 HD (canale 252), Mondiale 3 HD (canale 253) e Mondiale 4 HD (canale 254). E per vivere ancora più da protagonisti il Mondiale, ecco il Mosaico interattivo in Alta Definizione che offrirà come sempre agli abbonati la possibilità di personalizzare ulteriormente la visione: 4 finestre con le partite live.

Diretta gol e Uomo Partita... da casa - In occasione dell’ultima giornata del girone, su Sky sarà possibile seguire i match in contemporanea grazie all’esclusivo servizio Diretta Gol. E con l’alert mondiali si potrà essere avvisati sull’inizio di ogni partita, dei tempi supplementari o dei rigori. L’alert sarà attivabile anche sui canali non sportivi, come quelli d’intrattenimento, cinema e documentari. Per la prima volta al Mondiale, si potrà anche eleggere l’uomo partita Sky da casa: sarà l’abbonato a scegliere il migliore in campo attraverso il tasto verde del telecomando. Sarà possibile esprimere la preferenza tra i giocatori indicati dai telecronisti, circa 15 minuti prima del fischio finale.

Del Piero e la Nazionale del commento - In totale hanno raccolto 18 convocazioni ai Mondiali, coprendo tutte le edizioni da Argentina 1978 a Germania 2006. E’ la Nazionale del commento di Sky Sport: un undici speciale che dai campi di tutto il mondo per anni ha fatto sognare l’Italia. In porta Luca Marchegiani, vicecampione del Mondo a USA ’94; in difesa Ciro Ferrara, Beppe Bergomi, campione del mondo ‘82 che ha giocato ben 4 edizioni, Daniele Adani e Alessandro Costacurta; a centrocampo Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro e Renato Zaccarelli, passato alla storia per il suo gol nel ’78 contro la Francia di Platini; in attacco Gianluca Vialli, protagonista nell’86 e nel ’90, Paolo Rossi, l’eroe di Spagna ‘82, e la grande novità di un numero 10 d’eccezione, Alessandro Del Piero. Alex, che ha giocato tre edizioni dei Mondiali dal ‘98 a Germania 2006, con il gol storico in semifinale contro la Germania e il rigore realizzato in finale a Berlino, sarà la nuova voce dei Mondiali di Sky dall’Italia e dal Brasile, e si cimenterà come ospite in studio, inviato speciale e commentatore al fianco dei telecronisti Sky.



A guidare la Nazionale di Sky Sport sarà, con il supporto tecnico di Claudio Onofri, la regina del calcio di Sky, Ilaria D’Amico. Ad arricchire il racconto del Mondiale la voce di Federico Buffa, lo storyteller di culto del giornalismo sportivo italiano che su Sky Sport ha già narrato un secolo di Coppa del Mondo nel programma “Federico Buffa racconta Storie Mondiali”, e l’originale punto di vista di Andrea Zorzi, campione del mondo nel ‘90 in Brasile con la Nazionale di volley azzurra.



L'evoluzione della lavagna tattica - Si chiamerà Sky Stadium e sarà la vera novità tecnologica del Mondiale dei Mondiali su Sky: per la prima volta in Italia, infatti, la lavagna tattica sarà in tre dimensioni. Grazie al nuovo sistema “VizRT Libero Virtual Presenter” i commentatori di Sky Sport ritorneranno in campo al fianco dei campioni di oggi. Sky Stadium sarà quindi la realtà del campo di gioco a tutti gli effetti, all’interno della quale i commentatori appariranno proprio al fianco dei giocatori per analizzare le loro azioni. A spiegarla saranno soprattutto Gianluca Vialli e Alessandro Costacurta.



Così la giornata mondiale "tipo" - La giornata su Mondiale 1 HD si apre tutti i giorni alle 13.30 con “Terzo Tempo, in onda con noi”, l’autorevolezza e l’esperienza di Mario Sconcerti e la competenza e l’ironia di Alessia Tarquinio. Con loro ci sarà anche Fayna, per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mondo del web, e ogni giorno anche un ospite vip in collegamento telefonico. Un filo diretto con gli abbonati che possono interagire con telefonate e con i social network Twitter e Facebook. Alle 16.30, poi, la linea passa a “Copacabana Day Calciomercato”, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio live dal Brasile, per tutte le notizie di mercato. Tutta da scoprire anche la nuova sigla che accompagnerà la rubrica e che sarà interpretata proprio dai due conduttori. A seguire, l’appuntamento con i match in programma, anticipati e seguiti dai pre e post partita di “Sky Mondiale Show”, con Ilaria D’Amico padrona di casa per le 16 serate di gala e con Marco Cattaneo e i suoi ospiti in diretta dallo studio brasiliano di Sky. A chiudere la giornata mondiale, torna la coppia Bonan-Di Marzio con “Copacabana Night&Day”, un riassunto delle emozioni vissute sui campi, nei ritiri e tra i tifosi. Una linea diretta con il Brasile sarà garantita per tutta la giornata anche da Sky Sport24 HD, con collegamenti, aggiornamenti, interviste esclusive, le ultime dai campi di allenamento e tutto quello che c’è da sapere sulla nostra Nazionale.

Così la prima giornata dal Brasile - Il Mondiale inizierà ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura che si terrà a San Paolo il 12 giugno: la diretta dell’evento sarà seguita da Sky a partire dalle 19.30 su Mondiale 1 HD e in contemporanea su Sky Uno HD, in compagnia di Ilaria D’Amico. Alle 22, poi, la prima partita che vedrà subito in campo i padroni di casa del Brasile e la Croazia. Il ritmo su Sky si fa mondiale già da stasera con una puntata speciale di “Goal Deejay Mondiale Story” (ore 19.30, Sky Sport 1 HD), la classifica dei gol più belli dei Mondiali del passato legata alle hits dell’anno in cui è stata segnata la rete, presentata da Emis Killa. L’appuntamento con “Goal Deejay”, poi, diventerà mondiale dal 27 giugno, per rivedere in musica tutti i gol più spettacolari.

Un ricchissimo Speciale online - Alla copertura dei social network si unirà anche quella del sito skysporthd.it con uno speciale dedicato all’evento, realizzato anche in versione ottimizzata per tutti i device mobili, con news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle di tutti i match. Inoltre ci sarà un’area riservata alla Nazionale di Cesare Prandelli con i contributi ad hoc degli inviati di Sky Sport, oltre ai videoselfie #scriviloincielo di Fabio Caressa, fino al consueto punto sul calciomercato di Gianluca Di Marzio. Ad arricchire questa sezione Mondiale ci saranno poi un’area video, con tutti gli highlights delle partite navigabili per squadra e per calendario, e una ricchissima area statistica, con il calendario, i risultati, la cronaca live di tutte le partite, le classifiche e moltissime statistiche individuali e di squadra. Per finire, non mancherà il classico sondaggio “Bellezze Mondiali”, una sorta di Campionato del Mondo di bellezza per eleggere le tifose, più o meno famose, più belle della FIFA World Cup.

Un Mondiale molto Social - Per la prima volta il Mondiale sarà Social e all’insegna dell’interattività, grazie alle pagine ufficiali Twitter e Facebook di Sky Sport, che hanno già all’attivo rispettivamente 1 milione 100 mila follower e oltre 1 milione 300 mila fan. Con l’hashtag #SkyMondiali sarà possibile commentare le partite in diretta, twittare foto durante i match e commentare i pronostici con i talent Sky.

E si vince con il Fantamondiale - Per giocare e vincere torna puntuale anche il Fantamondiale, all’indirizzo http://fantamondiale.sky.it, con tanti e ricchi premi in palio. Il Fantacalcio mondiale sarà come sempre gratuito e consentirà di giocare a ogni turno del torneo: le prime tre giornate in cui vincere premi dedicati e le successive quattro ad eliminazione diretta tra sedicesimi, ottavi, quarti e semifinali per provare ad essere il campione e vincere una meravigliosa Fiat 500L Trekking. Sul web e su Sky Sport24 HD appuntamento anche con il Trivia Mondiale, http://skysporthd.it/triviamondiale, con domande per veri intenditori, per mettere alla prova la propria cultura mondiale, scoprire gli aneddoti più incredibili della storia della FIFA World Cup e giocare con gli amici.

Emis Killa firma la colonna sonora - Oltre a condurre l’edizione speciale di “Goal Deejay Mondiale”, il rapper Emis Killa, dopo aver conquistato il disco di platino con il suo "Mercurio” e dopo aver superato il milione di fan su Facebook, conferma la sua credibilità e il suo talento, firmando anche la colonna sonora dell’evento sportivo dell’anno su Sky. Sarà infatti “Maracanà” la colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport, un mix di hip hop, allegria, energia e sonorità brasiliane.

Road to... Brasile 2014 - Su Sky il clima è già mondiale. Da non perdere le ultime due puntate di “Federico Buffa racconta Storie Mondiali” (su Sky Sport 1 HD e Sky Arte HD), dedicate a Francia 1998 e Spagna 1982, oltre ai film dei Mondiali in HD, le emozioni in pellicola restaurate in Alta Definizione, e “Campioni 2006 Rewind”, la storia del trionfo azzurro nel 2006 raccontato da Sky Sport. Dal 30 maggio, poi, si entra nel vivo del gioco su Sky Sport 1 HD, con le migliori amichevoli pre Mondiale del Brasile e delle avversarie dell’Italia:

30 maggio, ore 01.30   Uruguay-Irlanda del Nord
31 maggio, ore 16.15   Norvegia-Russia
2 giugno, ore 03          Giappone-Costarica
3 giugno, ore 21          Brasile-Panama
4 giugno, ore 21          Ecuador-Inghilterra
4 giugno, ore 01.30      Uruguay-Slovenia
6 giugno, ore 21          Brasile-Serbia
7 giugno, ore 22.45      Honduras-Inghilterra

Come vedere i Mondiali su Sky - I Mondiali saranno visibili a tutti gli abbonati a entrambi i pacchetti Sport e Calcio. Chi è abbonato al solo pacchetto Sky Sport o al solo Sky Calcio, potrà arricchire il proprio abbonamento con il pacchetto mancante. In alternativa, è possibile acquistare il “Pass Mondiali” che, a 59 euro una tantum, offre anche la possibilità di godere da subito e fino al 24 agosto dell’intera programmazione di un altro pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio senza ulteriori costi o impegni aggiuntivi: alla scadenza, la visione si interromperà automaticamente senza ulteriori impegni. Il “Pass Mondiali” è attivabile chiamando il Numero Verde 800.980.980 o tramite l’App gratuita Sky Fai da te o tramite Sky.it/faidate o premendo il Tasto Primafila dal proprio telecomando o tramite il Servizio Clienti Sky all’199.100.500. Il Mondiale sarà anche su Sky Online, il nuovo servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. Per chi è già cliente Sky, infatti, tutti i programmi di Sky Online (e molto altro ancora) sono già inclusi nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi. Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i “ticket mensili” Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento, all’approssimarsi della scadenza; i “ticket evento” Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente dopo una semplice iscrizione al servizio. Tutte le info su www.skyonline.it

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky