Caricamento in corso...
31 maggio 2014

Italia, Montolivo perde il Mondiale. Con l'Irlanda è 0-0

print-icon

A Londra, nel test amichevole della Nazionale di Prandelli contro l'Eire, il capitano azzurro è costretto ad abbandonare dopo 13': frattura della tibia . Si fa male anche Aquilani, ma non è nulla di grave. Bene Rossi e Cassano

IRLANDA-ITALIA 0-0
Termina senza reti l'incontro amichevole di Craven Cottage, una partita sfortunata per l'Italia: Prandelli perde Montolivo e poco dopo è costretto a sostituire anche il suo supplente, Aquilani. E' buona, però, la risposta dei tanti azzurri sotto esame: da Pepito Rossi a Verratti, ma anche Cerci, Cassano, Darmian e De Sciglio.

Prandelli: "Siamo frastornati" -
Il primo commento a caldo del ct azzurro è dedicato a Montolivo: "E' difficile dare un giudizio tecnico perché quando ti prepari per un Mondiale e due tuoi compagni subiscono due infortuni non è facile andare avanti". 

La cronaca del match


90'
Saranno tre i minuti di recupero

88'
Sesta ed ultima sostituzione per l'Italia: fuori Darmian, dentro Ignazio Abate.

82'
Cerci di testa per Marchisio, che calcia alto.

78'
Assalto dell'Irlanda, che colpisce la traversa con Quinn: sulla respinta McGeady impegna Sirigu che è bravo a non farsi superare


74'
Parolo calcia in area, conclusione sull'esterno della rete

70'
Quinta sostituzione per l'Italia: esce Giuseppe Rossi, buona prestazione la sua. Entra Alessio Cerci

65'
Bella combinazione Rossi-Cassano-Marchisio: il bianconero inquadra la porta ma non riesce a far male a Forde, che fa suo il pallone.

60'
Cassano prova il destro da fuori e guadagna un calcio d'angolo: Bonucci di testa non centra la porta.

58'
Quarta sostituzione per l'Italia: esce Thiago Motta, entra De Rossi.

56' Terza sostituzione per l'Italia: esce Immobile, entra Cassano.



INIZIA IL SECONDO TEMPO.
Il primo sussulto lo regalano gli irlandesi: errore di Thiago Motta a centrocampo, Hoolahan ne approfitta e serve Long. Bravo Sirigu a dirgli di no.

50' FINE PRIMO TEMPO. L'Italia si è già giocata due dei sei cambi disponibili: preoccupano le condizioni di Riccardo Montolivo, che è stato portato al Chelsea and Westminster Hospital per le radiografie. Si teme la frattura della tibia.

45' Saranno 5 i minuti di recupero del primo tempo

37' Seconda sostituzione per l'Italia: esce Aquilani, entra Parolo.

35' Problemi alla tempia per Aquilani dopo un contrasto aereo con Ward. Si scalda Marco Parolo.

34' Grande intervento di Sirigu sul colpo di testa di Long.

21'
Punizione di Pilkington, Sirigu respinge. Segue una bellissima azione di Pepito Rossi che trova bene Darmian: ottimo lo stop a seguire ma la conclusione è imprecisa.

14' Prima sostituzione per l'Italia: entra Aquilani.

13' E' grave l'infortunio di Montolivo, che viene portato fuori dal campo in barella. Lo staff medico azzurro gli immobilizza la gamba sinistra. Inequivocabile il labiale del giocatore: "E' rotto"

9'
Duro contrasto Pearce-Montolivo: il capitano azzurro è dolorante. Si scalda Aquilani.

6'
Gran botta di Marchisio da 25 metri che impegna Forde. Palla in calcio d'angolo.

4'
Prima occasione per l'Italia. Immobile controlla male e viene anticipato in uscita da Forde.

1' Calcio d'inizio battuto dall'Italia. Verratti e Thiago Motta, compagni nel Psg, si ritrovano nel centrocampo schierato da Prandelli. Il capitano è Montolivo.

Questo invece l'undici dell'Irlanda: Forde, Coleman, Pearce, O'Shea, Ward, McGeady, Meyler, Hendrick, Hoolahan, Pilkington, Long.


Gli azzurri, a Craven Cottage, devono rispondere ai successi di quelle che saranno due avversarie dirette nel Gruppo D: Uruguay e Inghilterra, sempre in amichevole, hanno battuto rispettivamente Irlanda del Nord e Perù.
Da questa partita Cesare Prandelli si aspetta indicazioni da parte di Giuseppe Rossi e Verratti, non ancora certi di far parte della spedizione che parteciperà al Mondiale brasiliano.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky