Caricamento in corso...
02 giugno 2014

Montolivo, intervento riuscito. In campo tra 6 mesi

print-icon

L'operazione chirurgica al centrocampista della Nazionale, orfano del Mondiale dopo l'infortunio di Londra , è tecnicamente riuscita. Il medico Schoenhuber: "I tempi biologici sono 6 mesi". Berlusconi: "Persona splendida, è una perdita importante"

L’intervento chirurgico su Riccardo Montolivo, effettuato in mattinata alla clinica “La Madonnina” di Milano dall’equipe medica composta dai professori Herbert Schoenhuber e Roberto Pozzoni, coadiuvati dal professor Riccardo Accetta e assistiti dallo staff medico del Milan, è tecnicamente riuscito. Lo comunica lo stesso club rossonero in una nota. “Tra circa 40 giorni Montolivo sosterrà esami di controllo che stabiliranno al meglio i tempi di recupero, salvo complicazioni. In campo tra 6 mesi? Escludo ne possano bastare 4 o 5”, ha spiegato il dottor Schoenhuber, che ha aggiunto: "Per sanare la frattura alla tibia sinistra “è stato messo un chiodo dentro l’osso” specificando che “non è stata inserita una placca fuori per non aprire l’area della frattura e consentire una guarigione migliore”.

Il centrocampista del Milan, che perderà il Mondiale dopo la frattura della tibia riportata nell’amichevole di Londra con l’Irlanda, al risveglio dopo l’intervento ha sorriso al padre e per prima cosa gli ha chiesto come era andata l’operazione. “Da papà io posso dire che siamo contenti di come sono andate le cose”, ha spiegato Marcello Montolivo, uscito per pochi minuti dalla clinica prima di tornare nella stanza dove è ricoverato il figlio. “Sono stato in sala operatoria ma solo per restare vicino a Riccardo - ha raccontato ancora il padre del centrocampista, che è un ex anestesista -. L’ho trovato brillante, sereno, mi ha chiesto com’era andata e gli ho spiegato che era andata in maniera eccellente. Lui è un positivo, aveva grande fiducia nei professionisti che l’hanno operato ed è andato tutto bene”.

Berlusconi: “Perdita importante per noi” - “É il nostro capitano e fra l’altro una persona splendida, sono venuto a portargli i miei auguri - ha dichiarato Silvio Berlusconi, presidente del Milan, lasciando la clinica “La Madonnina” nel centro di Milano -. É una perdita importante per noi, ma sono cose che accadono. L’ho trovato bene, il dolore è passato e fra due giorni potrà tornare a casa”.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky