Caricamento in corso...
04 giugno 2014

Balo unica punta col Lussemburgo, Mirante a Rio come 25°

print-icon
ant

Antonio Mirante è stato preallertato e partirà come 25esimo per il Brasile (Getty Images)

Nell'ultima amichevole "europea" pre-Mondiale Prandelli prova Marchisio e Candreva dietro Super Mario. Intanto convoca il portiere del Parma a causa delle cattive condizioni fisiche di Sirigu. Barzagli, febbricitante, ha lasciato il ritiro

In attesa della partenza per Rio de Janeiro, dove saranno in 25 (c’è anche il portiere del Parma Antonio Mirante), gli azzurri ospiteranno il Lussemburgo nell’ultima amichevole “europea” di preparazione ai Mondiali 2014. Cesare Prandelli schiererà Buffon tra i pali, in difesa Abate a destra, De Sciglio a sinistra, e al centro Chiellini e Bonucci, De Rossi, Pirlo e Verratti in mezzo al campo. Marchisio e Candreva alle spalle di Balotelli. Barzagli, invece, febbricitante, ha lasciato il ritiro azzurro. Ritroverà i suoi compagni giovedì 5 giugno a Roma prima della partenza per il Brasile.



Mirante partirà per Rio – Cesare Prandelli porterà in Brasile, a scopo precauzionale anche la seconda riserva (dopo Andrea Ranocchia in difesa). Mirante è stato convocato in virtù delle condizioni di Salvatore Sirigu. Il numero uno del Paris Saint Germain era stato sottoposto ieri a una radiografia che aveva escluso fratture alle costole dopo un infortunio subito in allenamento. Mirante si aggregherà al gruppo a Perugia dopo l’amichevole con il Lussemburgo e salirà sul charter per Rio. Rimarrà, come Ranocchia, a disposizione della Nazionale fino al 13 giugno, ultimo giorno valido per un cambio legato ad infortuni.


#Azzurri anche @MIRANTE83 vola in #Brasile, convocato da #Prandelli a scopo precauzionale #Nazionale #Italia #Mirante pic.twitter.com/Fjj6iaRRlK Prandelli: “Al fischio di inizio, non ci saranno più polemiche” – Il commissario tecnico prova a lasciarsi alle spalle le polemiche scatenatesi, soprattutto sui social network, dopo l’esclusione di Pepito Rossi dai 23. “Sono convinto che quando ci sarà l’inno e il calcio d’inizio della prima partita, saranno tutti con noi”.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky